Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brescia - Torregrossa protagonista, decide Caracciolo

Le pagelle del Brescia - Torregrossa protagonista, decide CaraccioloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 17:252018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Foggia-Brescia 1-2

Minelli 5,5 - Reattività non eccelsa sul tap-in sulla linea di Nicastro. Grande attenzione in tutte le altre situazioni, solido nelle uscite alte e basse.

Coppolaro 6,5 - Ispira il pareggio di Torregrossa con un astuto tocco d'esterno per Spalek. Sorveglia a dovere Kragl, che era reduce da un momento di grazia. Un giallo nel finale per una scivolata scomposta su Agnelli.

Somma 5,5 - Si perde Nicastro, che approfitta di una carambola per portare in vantaggio il Foggia. Bravo in altri frangenti ad imbastire insieme a Gastaldello una solida azione di rottura.

Gastaldello 6 - Giocate pulite, non corre rischi e vince qualche duello. Esperienza che in gare simili può fare la differenza: guida il reparto nei momenti di maggiore affanno.

Curcio 5,5 - Scarso appoggio alla manovra, non riesce quasi mai a guadagnare il fondo. Distratto anche in fase di contenimento: lascia scivolare sulla destra Mazzeo, che serve l'assist a Nicastro di testa.

Ndoj 6 - La sua prova è in crescendo. Avvio incerto, esordisce con un colpo proibito ai danni di Greco che per poco non gli costa il giallo. Un paio di serpentine di qualità, abbandona il campo a dieci minuti dal termine. (Dal 79' Bisoli s.v.).

Martinelli 6,5 - Regge la baracca nei primi quarantacinque, si distingue in interdizione e in palleggio. Si assesta su ritmi più moderati nel secondo tempo, ma il suo contributo è considerevole.

Embalo 5,5 - Più coinvolto rispetto a Furlan nella prima frazione, ma i suoi strappi non sortiscono effetti, complice l'attenta vigilanza di Kragl. Cala dopo l'intervallo e cede il posto a Spalek. (Dal 60' Spalek 6,5 - Sforna l'assist per l'uno a uno di Torregrossa).

Torregrossa 7 - Il primo squillo è un sensazionale aggancio volante, seguito da una bella imbucata non capitalizzata da Caracciolo. Pareggia i conti su invito di Spalek: ruba di gran carriera il tempo a Camporese, e in spaccata fulmina Guarna. (Dall'83' Tonali s.v.).

Furlan 5,5 - Il più spento del terzetto in trequarti, rimedia parzialmente con la generosa partecipazione alla fase di non possesso della squadra. Mai incisivo, però, nei metri finali.

Caracciolo 7 - L'Airone risolve l'ennesima gara in salita. Impegna Guarna con un destro radente e una bella zuccata, calando l'asso dagli undici metri, con un destro potente che s'infila sotto al sette.