Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cittadella - Schenetti spento, Iori in gol

Le pagelle del Cittadella - Schenetti spento, Iori in golTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
domenica 17 dicembre 2017, 18:112017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Brescia-Cittadella 1-1

Alfonso 7 - Messo alle spalle l'enorme rischio sul quale per poco non lo beffa Torregrossa, disputa una ripresa sensazionale, salvando a più riprese il risultato con grandi riflessi.

Pelagatti 5,5 - Alterna alcune imprecisioni a qualche buona copertura in contenimento, non pervenuto in fase offensiva: sporadiche e inconcludenti le sue discese sulla fascia.

Scaglia 5,5 - Qualche piccola responsabilità sulla marcatura di Torregrossa: perde il duello aereo con Caracciolo, che serve l'assist al compagno. Ammonito per uno sgambetto ai danni di Martinelli.

Varnier 6 - Nessuna colpa diretta sulla rete subita. Complessivamente amministra con ordine, senza commettere ingenuità, provando spesso a giocare d'anticipo, per smorzare sul nascere le iniziative del Brescia.

Salvi 5,5 - Un po' appannato quando prova a spingere, pochi i grattacapi a cui sottopone Cancellotti, che ne approfitta per bucarlo con un paio di buoni guizzi.

Settembrini 5,5 - Il primo, timido squillo della gara porta la sua firma: un destro a giro morbido respinto di testa da Somma. Poi il nulla: Venturato lo lascia in panchina dopo l'intervallo. (Dal 46' Bartolomei 6,5 - Dà la scossa, sfiora il gol con due botte su calcio piazzato).

Iori 6,5 - Firma il pareggio con un'incornata in tuffo da opportunista. Tanto lavoro sporco in mezzo al campo, non sempre puntuale nei tempi di gioco, ma la sua presenza è costante e tangibile.

Pasa 5,5 - Pecca di scarsa lucidità in entrambe le fasi: contributo non sufficiente. Voleneteroso nel proporsi, provando ad appoggiare la manovra, ma sbaglia diverse scelte.

Schenetti 5 - Dirottato sulla trequarti, stecca in pieno, senza riuscire in alcun modo a concludere o ad innescare i due terminali offensivi. (Dall'87' Fasolo s.v.).

Litteri 5,5 - Qualche buon lampo, come l'imbeccata sulla torsione di testa di Kouamé, o la sterzata che fa ammonire Lancini. Sotto porta è però inconsistente. (Dal 75' Arrighini 6 - Buon ingresso, vicino anche al gol).

Kouamé 6 - Ha il merito di farsi carico di quasi tutte le scorribande del Cittadella. Perde un po' di verve nella fase centrale di gara, ma è indubbiamente il più in palla del pacchetto offensivo.