Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - D. Ciofani cambia il match, giù Dionisi e Citro

Le pagelle del Frosinone - D. Ciofani cambia il match, giù Dionisi e CitroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 27 febbraio 2018, 23:012018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Cremonese-Frosinone 2-2

Vigorito 6,5 - Raccoglie il pallone dal sacco per due volte, dopo altrettanti penalty. Il gioiello della sua gara è il provvidenziale intervento sulla volée mancina di Piccolo.

Brighenti 6 - Suo il primo squillo della gara: un destro da fuori deviato in corner da un guardingo Ujkani. Concentrato e solido nelle zone di sua competenza, pochi errori di lettura.

Ariaudo 5,5 - Avvio incoraggiante, guida la linea con personalità, giocando temerariamente d'anticipo. Distratto sull'incursione di Castrovilli, che gli prende il tempo, costringendolo a commettere il fallo che vale il primo rigore.

Krajnc 6 - Propizia il fallo di mano di Claiton con un traversone basso apparentemente innocuo. Presiede diligentemente il centro-sinistra della retroguardia, vincendo anche qualche duello.

Paganini 6 - Ha una grande chance nel primo tempo, ma Ujkani compie un miracolo sul suo destro a botta sicura. Spinge forte insieme a Beghetto, ed è prevalentemente dai binari esterni che il Frosinone produce i pericoli più sostanziali. (Dall'86' Ciofani M. s.v.).

Chibsah 5,5 - Luci e ombre. Due gli episodi chiave della sua gara: procura il rigore con una scellerata trattenuta su Arini, nella ripresa serve l'assist a Ciofani con una sponda aerea. (Dal 66' Ciano 6,5 - Timbra il pareggio dagli undici metri).

Maiello 5,5 - Prova ripetutamente a pescare il jolly dalla distanza, ma i suoi tentativi non sortiscono alcun effetto. Il più intraprendente dei tre in mediana, la precisione è però carente.

Koné 5 - Rimedia un giallo interrompendo una ripartenza velenosa di Castrovilli. Sanzione che lo limita: vulnerabile e poco coinvolto, tenta il colpo di coda allo scadere, ma non inquadra lo specchio.

Beghetto 6,5 - Diverse sgambate sulla sinistra, ingaggia un bel duello con Almici prima, e Cinaglia poi. Per poco non beffa Ujkani con un tiro-cross di mancino, sul quale l'estremo difensore rinviene all'ultimo.

Dionisi 5 - Non s'innesca l'asse con Citro. Pochissimi spunti, prova ad ingegnarsi, ma non impegna Ujkani. Grande apprensione quando pare perdere i sensi ad inizio ripresa, ma l'allarme rientra dopo una manciata di secondi. (Dal 60' Ciofani D. 7 - Cambia la gara, riaprendola con una semirovesciata che gonfia il sacco).

Citro 5 - Il suo sinistro da due passi sbatte su Ujkani. Sorvegliato da Canini e Claiton, non trova il modo di graffiare. Spesso avulso dalle trame gialloblu, fatica a combinare con i compagni.