Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Dionisi illude, Ciano spreca

Le pagelle del Frosinone - Dionisi illude, Ciano sprecaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 16:592018
di Riccardo Caponetti
Frosinone-Spezia 1-1

Vigorito 5,5 - Nel primo tempo sbaglia un paio di uscite e viene salvato dalla traversa, che ferma il colpo di testa a botta sicura di Pessina. Nel finale non riesce a intuire il rigore dello stesso Pessina, bravo a spiazzarlo per l'1-1.

Brighenti 6 - Contiene bene le discese di Lopez, sbaglia pochissimo.

Terranova 6 - Qualche indecisione iniziale, poi cresce col passare dei minuti.

Krajnc 6 - Sicuro in difesa, nella ripresa ha l'occasione di entrare nel tabellino dei marcatori, ma Manfredini gli nega la gioia del gol con un grande intervento.

Crivello 5 - Soffre inizialmente Bolzoni, che con le sue discese lo mette sempre in difficoltà. È costretto a giocare per oltre 60 minuti con un fasciatura in testa, dopo un duro scontro con il suo portiere Vigorito. Nel finale però causa il rigore del pareggio dello Spezia con un'evidente trattenuta su Giani.

Sammarco 5,5 - Prestazione abbastanza anonima (dal 64' Maiello 6 - Entra col piglio giusto. Fa un recupero importante negli ultimi minuti, quando ancora il parziale era di 1-0.)

Gori 6 - Bravo nel fare filtro, si sveglia nella ripresa cominciando a far girare la palla con più velocità.

Kone 6 - Dà dinamismo e fisicità al centrocampo gialloblù. Il rigore del momentaneo 1-0 nasce da un suo tiro, che viene deviato dal braccio largo di Giani (dall'83' Besea s.v.)

Ciano 5,5 - Fatica nel primo tempo a trovare spazio, mentre al rientro dall'intervallo riesce a smarcarsi sempre tra le linee, creando non pochi pericoli alla difesa dello Spezia. È poco concreto sotto porta: ha sui piedi la palla del possibile 2-0, ma non la sfrutta.

Citro 5,5 - Si muove molto ma non riesce a incidere (dall'86' Soddimo s.v.)

Dionisi 6,5 - Da capitano si prende la responsabilità di calciare il rigore dell'1-0: con freddezza spiazza Manfredini (7° centro stagionale in campionato.)