Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Novara - Da Cruz cinico, delusione Macheda

Le pagelle del Novara - Da Cruz cinico, delusione MachedaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 novembre 2017, 17:122017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Ternana-Novara 1-1

Montipò 6 - Si fa notare per uno slancio sul tiro deviato sopra la traversa, sempre attento sulle conclusioni della Ternana.

Golubovic 5.5 - Pericoloso lo scontro in area con Carretta, è il difensore che garantisce meno sicurezza e commette qualche leggerezza di troppo.

Mantovani 6 - Alza il muro in difesa, chiude più volte i tentativi avversari anche se rischia con la trattenuta in area su Montalto. Forse l'unico errore per un'autentica certezza.

Chiosa s.v. - Esce per un infortunio muscolare. (Dal 5' Del Fabro 6 - Entra subito per l'infortunio del compagno di reparto e si rivela tra i migliori. Ottimo negli anticipi).

Di Mariano 6 - Nell'insolita posizione di esterno a tutta fascia, il laterale fa una partita di estremo sacrificio, partecipando meno alla fase offensiva. Dà il via all'azione del gol. (Dal 79' Casarini s.v.).

Moscati 6 - Ha ottime qualità e si vedono tutte, soprattutto quando aggira un avversario e serve a Da Cruz l'assist per la rete del vantaggio.

Orlandi 6 - Smista palloni in mediana, gestisce con intelligenza la manovra e offre una prestazione sufficiente in cabina di regia.

Sciaudone 6 - Preferito a Casarini sul centrosinistra, offre alcuni spunti interessanti inserendosi tra gli spazi. Fa partire una buona occasione nel primo tempo.

Calderoni 6 - Discreta spinta sulla corsia mancina, trova spesso il fondo per servire gli attaccanti. Gli capita anche un buon pallone ma non conclude al meglio.

Macheda 5 - Si divora l'occasione più importante nel primo tempo con un tiro strozzato davanti la porta. Non gli arrivano palloni giocabili, né riesce a trovare il guizzo giusto. (Dall'84' Chajia s.v.).

Da Cruz 6.5 - Cinico nel portare in vantaggio il Novara alla prima vera occasione che gli capita sui piedi. Fa poco o niente per tutta la partita, ma si accende al momento giusto.