Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Insigne ispiratore, Calaiò è decisivo

Le pagelle del Parma - Insigne ispiratore, Calaiò è decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 12 novembre 2017, 17:372017
di Giuseppe Emanuele Frisone
Risultato finale: Cittadella-Parma 1-2

Frattali 6,5 - Ritrova sicurezza dopo la papera dello "Stirpe". Bravo nelle uscite e autore di un paio di parate importanti. 

Mazzocchi 5,5 - Partita non eccezionale per l'esterno napoletano, autore di diversi errori di misura, soprattutto in fase di impostazione. Dall'88' Sierralta sv

Iacoponi 6,5 - Di testa le prende tutte e in generale disputa una buonissima prova dal punto di vista della continuità e concentrazione difensiva.

Lucarelli 6,5 - Grande prova di spessore ed esperienza. Per poco non riesce a metterci lo zampino anche nell'area avversaria. 

Gagliolo 6,5 - Continuo nella spinta sulla sinistra, bravo anche quando si tratta di contenere. Va un paio di volte vicino al gol.

Munari 6 - A centrocampo il Parma fatica un po', specie nel ribaltare l'azione velocemente. Quando lo fa, arrivano anche i gol. Dal 78' Dezi sv.

Scozzarella 6 - Venturato gli mette Iori a uomo e il regista ha poca libertà d'azione. Non precisissimo sui piazzati. 

Barillà 5,5 - Gara non bella: il rigore è generoso, ma la spinta è anche evitabile. Lento, macchinoso, si muove tanto ma quasi mai con profitto.

Insigne 7 - Sbaglia tanto alla conclusione, ma le due reti nascono da un suo assist e da una intuizione spacca-partita.

Calaiò 7,5 - Doppietta decisiva anche per merito di Insigne, che nel primo gol gli regala una palla solo da insaccare e nel secondo dà il la all'azione. Due gol facili facili, ma bisogna esserci. 

Baraye 6,5 - Non brilla per continuità al Tombolato ma l'azione del vantaggio è 70% farina del suo sacco. Dal 70' Di Gaudio 6,5 - Pronti, via, si divora un contropiede dove il Parma avrebbe potuto chiudere la gara, ma rimedia con l'assist che vale il sorpasso.