Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Scavone migliore, Lucarelli ingenuo

Le pagelle del Parma - Scavone migliore, Lucarelli ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 dicembre 2017, 23:132017
di Giuseppe Emanuele Frisone
Risultato finale: Parma-Spezia 0-0

Frattali 6 - Sicuro in tutte le occasioni: para tutti i tiri avversari, ed è anche merito suo se il Parma è riuscito a ottenere il pari.
Iacoponi 5 - In difficoltà nei primi 45', quando lo Spezia pressa molto per indurlo all'errore. Meglio nel secondo tempo.
Di Cesare 6 - Come Iacoponi, nel primo tempo soffre il pressing di Marilungo e Granoche, mentre nella ripresa controlla benissimo gli attaccanti ospiti.
Lucarelli 4,5 - In poco più di 10 minuti prende due ammonizioni e lascia in dieci la sua squadra dopo un secondo giallo molto ingenuo. Poco preciso anche in fase di impostazione. 
Gagliolo 6 - Un po' in apprensione quando De Col e Maggiore affondano, ma riesce a controllarli. Cresce nella ripresa, da centrale, anche se deve arrendersi all'infortunio. Dal 62' Sierralta 6,5 - Di testa le prende tutte lui e spicca nei minuti finali, respingendo gli ultimi assalti dello Spezia.
Dezi 5,5 - Appare in difficoltà al cospetto del centrocampo avversario. Si fa vedere poco negli inserimenti complice anche l'espulsione di Lucarelli che lo costringe a badare più alla fase difensiva. Dal 72' Corapi 6 - Porta maggiore ordine a centrocampo e guadagna un paio di corner importanti.


Scozzarella 6 - Preso in mezzo da Bolzoni e Mastinu, è ben marcato e non riesce a emergere. Bene in fase difensiva. Avrebbe anche la palla dell'1-0 ma non riesce a sfruttarla.
Scavone 6,5 - Tanta quantità e sacrificio. È costretto a fare il terzino per più di un tempo ma si comporta molto bene in un ruolo non suo, onorando la fascia di capitano che indossa dopo l'espulsione di Lucarelli.
Insigne 5,5 - Pochissime occasioni per mettersi in mostra e tanto sacrificio. E' però il fautore di un clamoroso contropiede che potrebbe regalare il gol al Parma.
Baraye 5 - In costante difficoltà al cospetto dei centrali dello Spezia, che con lui hanno vita facile. Dal 63' Nocciolini 5,5 - Non aggiunge molto alla prova del compagno.
Di Gaudio 5,5 - Punta spesso l'avversario, ma è troppo fumoso. Ci mette comunque tanto cuore e sacrificio, soprattutto quando è chiamato a coprire sulle scorribande di De Col.