Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Pisa - Cani alza troppo il gomito, Longhi si fa trovare in ritardo

Le pagelle del Pisa - Cani alza troppo il gomito, Longhi si fa trovare in ritardoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 5 novembre 2016, 17:062016
di Dimitri Conti
Pisa - Perugia 0-1

Ujkani 6 - Nicastro gli spara una bomba sotto la traversa da due passi, e lui non può nulla. Nella ripresa sventa un'occasione creata da Acampora, distendendosi bene.

Avogadri 6 - Inizia in maniera più che positiva, facendosi spesso avanti in corsia. Concede a Di Chiara il traversone che manda in gol Nicastro, e poi esce all'intervallo per il cambio modulo. (dal 45' Cani 6 - Quando entra, regala maggior peso offensivo all'attacco pisano, ma nel finale rischia il rosso per un intervento scomposto a gomito alto su Monaco.)

Del Fabro 5,5 - Non perfetto: su un suo mezzo svarione il Perugia stava per involarsi a rete. Poco cattivo anche in area, dove non riesce a dare potenza e pericolosità ai suoi colpi aerei.

Lisuzzo 6 - Un paio di lanci nel vuoto, ma la consueta attenzione ed applicazione in fase difensiva, dove non ha niente da farsi rimproverare.

Longhi 5 - Nel gol partita di Nicastro, il terzino sinistro del Pisa si fa trovare in ritardo, e viene nettamente anticipato. Nel finale spinge, senza frutti. Viene annullato un gol ai suoi per una sua spinta. Oggi è, purtroppo per i suoi, un fattore negativo.

Golubovic 5,5 - Abbastanza inesistente. Sia nella sua posizione iniziale di esterno alto a destra che, e questo è già più normale, quando viene arretrato a terzino.

Verna 6,5 - Alla fine dei conti, è probabilmente il migliore in campo dei suoi. Dopo un primo tempo in sordina, nella ripresa prende in mano la mediana e trova un paio di belle imbucate, non sfruttate dai suoi compagni.

Lazzari 5,5 - Anche lui non irresistibile, si lascia spesso sovrastare, soprattutto dall'ex compagno di massima categoria Brighi, che agisce sulla sua zona di campo. Poco presente.

Sanseverino 5,5 - Inizialmente posizionato sulla sinistra, per essere poi spostato nei tre in mezzo al campo al cambio modulo, non riesce ad incidere in nessuna posizione e lascia il campo. (dal 53' Di Tacchio 6 - Non appena entra in campo, gli bastano pochi secondi per far sentire la sua presenza muscolare. Meno preciso in fase di creazione, ma non demerita.)

Lores Varela 5,5 - Corre molto, ed anche veloce, ma è troppo confusionario nel cercare le giocate, badando sin troppo poco alla concretezza. Che poi è quello che si chiede ad un attaccante.

Montella 5,5 - Non trova lo spunto giusto, ed anzi, prima di venire sostituito da Gattuso, riceve un cartellino giallo per simulazione. Gara non indimenticabile. (dal 75' Peralta s.v.)