Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle del Trapani - Il sigillo di Pagliarulo per sbloccarla, Dalmonte e Coulibaly per chiuderla

Le pagelle del Trapani - Il sigillo di Pagliarulo per sbloccarla, Dalmonte e Coulibaly per chiuderlaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 13 luglio 2020 23:10Serie B
di Dimitri Conti

Trapani - Benevento 2-0
36' Pagliarulo; 73' Coulibaly

Carnesecchi 6 - Primo tempo in cui gli va di lusso: non deve neanche sporcarsi mai i guantoni. Ripresa leggermente più movimentata, in cui rischia anche un pasticcio, venendo però graziato.

Scognamillo 6,5 - Ringhia con piglio da guerriero sul giovanissimo Di Serio, mandandolo realmente in difficoltà ad ogni primo controllo. Bella prova al rientro, è sempre sul pezzo.

Pagliarulo 7 - Il capitano mette un sigillo pesante a referto, visto il gol che sblocca la partita. Anche lui, come Luperini, si era scontrato con la traversa, ma è stato lucido nel tap-in. Ottimo pure dietro.

Buongiorno 6 - Qualche difficoltà in più dalla sua parte, visto che Kragl è uno dei clienti più scomodi dell'intera Serie B. Lui però è attento, e gli lascia spazio vivibile solo nella seconda parte.

Kupisz 6,5 - Fondamentale in entrambe le fasi nel gioco di Castori: si fa fatica a contare tutte le volte in cui ripiega, ma anche le occasioni in cui era presente per fare da appoggio ai suoi compagni. Prezioso motore.

Luperini 6 - Poteva essere lui ad aprire i conti della partita, ma il suo colpo di testa si infrange in pieno sulla traversa. Da lì arriverà comunque il gol di Pagliarulo, può consolarsi così. Per il resto, tanta lotta.

Odjer 6,5 - Prestazione di alto livello del compatto mediano, elemento indispensabile soprattutto in fase di non possesso. Incredibile come riesca a rimanere nel vivo del gioco nonostante il Trapani tenga davvero pochissimo il pallone.

Scaglia 6,5 - Primo ammonito del match, il suo piede mancino è però un pericolo concreto su ogni piazzato. La stanchezza si fa sentire presto, ma finché è rimasto in campo ha contribuito. Eccome.
(dal 60' Coulibaly 7 - Testa alta, lunghe falcate e voglia di lasciare un segno ben tangibile. Come quello che arriva dal suo piattone destro, per il 2-0 finale).

Grillo 6 - Lì a sinistra spinge solo quando è necessario, rimanendo spesso e volentieri più bloccato ad aiutare i difensori, visto che i sanniti da quella parte hanno una catena pericolosa. Diligente, nel complesso.

Pettinari 6 - Leggermente più avulso dalla manovra dei suoi rispetto al compagno, ha però dei colpi di genio che rimangono nella mente. Manda spesso al tiro i compagni, il suo unico tentativo è una volée bella ma larga.
(dall'80' Evacuo s.v.)

Piszczek 6 - A volte caotico, ci mette comunque tanto impegno e buona volontà, provando a sfruttare la sua stazza per aiutare i compagni con sponde di vario genere. Esce presto, anche un po' contrariato.
(dal 60' Dalmonte 6,5 - Chiara la volontà di Castori di sfruttare i suoi strappi nella mezz'ora finale. Fa ammonire Hetemaj, prima di servire l'assist per il 2-0 di Coulibaly: è quello che chiedeva il mister).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000