HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie B

Le pagelle del Venezia - Cambi decisivi, Vrioni protagonista

Venezia-Ascoli 1-0
08.12.2018 17:00 di Riccardo Caponetti   articolo letto 1478 volte
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vicario 6 - Spettatore non pagante: l'Ascoli non lo mette mai in difficoltà.

Zampano 6 - Uomo in più sulla destra nel primo tempo per il Venezia, nella ripresa cala di ritmo.

Andelkovic 6,5 - Con Domizzi gioca 90' quasi perfetti. Alla coppia d'attacco dell'Ascoli, Ardemagni-Ngombo, non concedono neanche un'occasione.

Domizzi 6 - Solido e sicuro per tutta la partita. Imposta da regista basso un paio di volte. Ingenuo il cartellino giallo nel finale: era diffidato, salterà la trasferta di Crotone.

Bruscagin 6,5 - Perfetto dopo 5' il cross per Marsura, spinge in modo costante sulla sinistra, Soffre le offensive di Addae e Kupisz quando spingono, anche perchè Di Mariano lo lascia spesso in una situazione di inferiorità numerica.

Bentivoglio 6,5 - È ovunque, corre per tutti e recupera tante seconde palle.

Schiavone 6 - Ripaga la fiducia concessagli oggi da mister Zenga. Il regista basso, con pazienza e precisione, fa girare bene la palla del Venezia.

Pinato 5,5 - Più quantità che qualità. Sbaglia, più di una volta, l'ultimo passaggio (dal 74' Litteri 7 - Suo l'assist a Citro per l'1-0 finale: ingresso decisivo.)

Marsura 6 - Pronti via sfiora il vantaggio con un colpo di testa che esce di pochissimo dal secondo palo con Lanni immobile (dal 66' Citro 7,5 - Si trova al posto giusto nel momento giusto e con un tap-in facile regala 3 punti al Venezia. Cambia la partita, non solo per il gol ma perchè dà vivacità e imprevedibilità alla manovra dei suoi.)

Vrioni 7 - Gara di assoluta qualità. Al 9' del primo tempo è autore di una giocata da fuoriclasse per liberare Di Mariano davanti al portiere, poi all'11' ha una colossale occasione per il possibile vantaggio ma non riesce a concretizzarla. Nella ripresa - sullo 0-0 - va vicino al gol con un missile col sinistro dai 25 metri deviato in corner (dall'88' Segre s.v.)

Di Mariano 6,5 - Nel primo tempo spreca un po' troppo, sopratutto quando si presenta a tu per tu con Lanni e non riesce a segnare. Dopo l'intervallo però prende in mano la squadra e propizia il gol di Citro con il passaggio in verticale per Litteri. Trova un paio di volte anche il corridoio per tirare e spaventare il portiere avversario.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW News - Inter, Icardi e il futuro. Il valzer dei ds L'Inter e le mosse per il futuro, mentre domani Icardi torna in gruppo. Se ne parla nel corso del TMW News, arricchito da una serie di interviste come quella ad Andrea Mandorlini sui nerazzurri. Spazio anche al possibile valzer dei ds, con il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510