Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Ascoli - Monachello super, Varela ispirato. Bene Lanni

Le pagelle dell'Ascoli - Monachello super, Varela ispirato. Bene LanniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 febbraio 2018, 17:272018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Novara-Ascoli 1-2

Lanni 7 - Puscas lo fulmina con una zampata ravvicinata. Riflesso meraviglioso su Sciaudone nell'extra-time del primo tempo, attento anche sulla fucilata di mancino di Calderoni nella ripresa.

De Santis 5,5 - Il più distratto del pacchetto arretrato. Qualche errore grossolano: vedasi, ad esempio, la sventagliata su punizione che spedisce direttamente a lato. Rischia su una sospetta trattenuta in area ai danni di Maniero.

Padella 6 - Nel complesso orchestra efficacemente i movimenti difensivi, facendosi trovare pronto in quasi tutte le avanzate azzurre. Buona intesa con i due compagni di reparto.

Gigliotti 6 - Presiede diligentemente il centro-sinistra. Un paio di buoni anticipi, non commette ingenuità, spostandosi in armonia con De Santis e Padella. Nessun affanno contro il compassato Dickmann.

Mogos 5,5 - La spinta su Chiosa rischia di vanificare il raddoppio di Monachello. Per sua fortuna, il direttore di gara giudica regolare il suo disimpegno. Potrebbe osare di più, soprattutto nella prima frazione, in termini di appoggio alla manovra.

Addae 6 - Solito giocatore di rottura che sbroglia più d'una situazione sporca. Fondamentale per una squadra alla costante ricerca del giusto equilibrio.

Buzzegoli 7 - Impacchetta il gol del pareggio con un numero d'alta classe: un gioco di gambe che gli permette di insinuarsi tra un paio di avversari e concludere con il destro.

Bianchi 6,5 - È lui a scodellare lo spiovente tramutato in gol dal felino Monachello. Buona intensità in mezzo al campo, si concede il lusso di esibire un paio di preziosismi. Costretto al forfait da un infortunio. (Dal 78' Carpani s.v.).

Martinho 6 - Lavoro sporco che paga. Poco incisivo nei metri finali, sopperisce a questa mancanza con una prestazione molto generosa, macinando diversi chilometri sulla sinistra.

Varela 6,5 - Delega a Monachello l'incarico di gonfiare il sacco. Oggi è l'arma in più dell'Ascoli: spalla ideale per il quarantacinque, lega mediana ed attacco e non dà punti di riferimento alla retroguardia azzurra. (Dal 73' Clemenza 6 - Dà il suo contributo nel finale, quando l'Ascoli si chiude).

Monachello 7 - Ancora a segno. Approfitta dello spiovente di Bianchi per fulminare Lanni con un movimento serpentesco. Sempre più punto di riferimento per i bianconeri.