Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Show di Caputo e Krunic, difesa da rivedere

Le pagelle dell'Empoli - Show di Caputo e Krunic, difesa da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 17:452017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Empoli-Cesena 5-3

Provedel 5,5 - Nessuna responsabilità sulla pennellata di Fazzi e sull'incornata di Moncini, poteva invece fare meglio sul raddoppio firmato Jallow.

Di Lorenzo 6 - Spartisce le colpe di un evitabile crollo nel finale con i compagni. Retroguardia azzurra che subisce gol per l'undicesima gara consecutiva.

Simic 6 - Qualche disattenzione anche da parte sua, ha però il merito di guadagnare un penalty in virtù della trattenuta di Esposito ai suoi danni.

Veseli 6 - Perde brillantezza nelle battute finali della gara. Per il resto, pomeriggio complessivamente agevole per il centrale albanese.

Untersee 7 - Contibuto fondamentale al gol che apre le danze con un cross tagliato, serve l'assist anche per il poker firmato Zajc.

Lollo 6 - Eccezion fatta per qualche eccesso di irruenza - uno dei quali gli costa l'ammonizione - è prezioso in fase di contenimento. Buona sostanza che garantisce equilibrio. (Dal 66' Bennacer 6 - Crea un paio di insidie dopo l'ingresso in campo).

Castagnetti 6,5 - Contributo sufficiente in entrambe le fasi. Meriterebbe miglior sorte la traiettoria morbidissima disegnata su calcio da fermo nel finale.

Seck 5,5 - Da rivedere il talento scuola Roma. Più di un'incertezza, dettata forse dall'inesperienza. Raramente coinvolto quando prova ad appoggiare la manovra.(Dal 69' Luperto 6,5 - Sforna traversoni di qualità a ripetizioni. Uno di essi propizia la marcatura di Zajc).

Krunic 7,5 - Dimentica i guai fisici e accende la luce sulla trequarti. Imprendibile quando parte in velocità, da applausi lo scavetto con cui sigla il quinto gol.

Donnarumma 7 - Doppietta da bomber di razza: opportunista sulla prima rete, glaciale sul penalty. Conferma la grande intesa con Caputo. (Dall'81' Zajc 7 - Un gol e un assist in dieci minuti. Chapeau).

Caputo 7,5 - Si esalta nello stretto, segna con una volée di destro, gonfia ancora la rete con una sforbiciata, partendo però da posizione di offside. Trascinatore, per l'ennesima volta.