Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Mokulu top, Piccolo evanescente

Le pagelle della Cremonese - Mokulu top, Piccolo evanescente
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2017, 17:002017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Cremonese-Carpi 1-1

Ujkani 6,5
Non ha colpe sul gol di Mbakogu, poi è miracoloso a sventare il vantaggio avversario deviando sulla traversa l'occasionissima di Concas nella ripresa.

Almici 6
Buona spinta sulla corsia destra, da una ripartenza del terzino nasce l'azione del vantaggio grigiorosso. Attento in fase difensiva nel secondo tempo, quando sventa una grande chance di Carletti.

Claiton 6
Non certo perfetto in occasione del gol del pareggio del Carpi, quando si perde Mbakogu con estrema facilità. Soffre gli attaccanti avversari, si riscatta con un salvataggio nel finale.

Marconi 5,5
Si fa beffare da Mbakogu sulla rete del pareggio, poi rischia il calcio di rigore per un fallo in area sull'attaccante. Si prende pure un cartellino giallo.

Renzetti 6
La Cremonese agisce molto sulle fasce, il laterale mancino regala buona qualità e veloci affondi. Si fa trovare sempre pronto in avanti, servendo palloni interessanti per i compagni.

Arini 6
Corsa e quantità per il centrocampista, che esce stremato dal campo. Cerca anche la gioia personale, con una grande conclusione dalla lunga distanza. (Dal 69' Croce 6: ritorna in campo dopo l'infortunio, l'ex Empoli cerca sempre la giocata per strappare la vittoria in extremis).

Pesce 6
Dopo un primo tempo piuttosto in ombra, si riscatta nella ripresa quando si dedica a una maggiore interdizione e va vicino al gol con un bel mancino da fuori area.

Cavion 5,5
Forse il più deludente del centrocampo, fuori dagli schemi per gran parte della partita. Si accende solo nel finale, con un'azione personale a sfiorare il gol.

Piccolo 5,5
Sulla trequarti non riesce mai a servire a dovere le punte, né a trovare lo spunto per rendersi pericoloso. Non regala nessuna azione degna di nota. (Dal 60' Castrovilli 6: il giovane scuola Fiorentina entra bene in partita, pur perdendo qualche pallone di troppo).

Brighenti 6,5
Ha il gran merito di sbloccare la partita dopo 57 secondi, siglando il secondo gol consecutivo e duettando con Mokulu per tutto il primo tempo. (Dal 64' Paulinho 6,5: dopo 4 minuti in campo colpisce un palo clamoroso, si nota la gran qualità del brasiliano).

Mokulu 7
Si intende alla perfezione con il compagno di reparto, propiziando il gol del vantaggio grazie a un assist per Brighenti. Crea pericoli ogni qualvolta ha il pallone tra i piedi, un incubo per la difesa avversaria.