Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Piccolo decisivo, ok Brighenti

Le pagelle della Cremonese - Piccolo decisivo, ok BrighentiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 17:352017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Foggia-Cremonese 2-3

Ujkani 6 - Provvidenziale su Loiacono all'ottantunesimo. Subisce due reti sulle quali è difficile imputargli colpe.

Almici 6,5 - Autore dell'assit per la rete di Mokulu con un traversone basso e tagliato. Celli gli dà filo da torcere quando si propone.

Canini 6 - Bravo a non andare mai in affanno, qualche imprecisione che non sortisce effetti. Complessivamente la sua prova è convincente.

Garcia Tena 6,5 - Sostituisce alla grande Claiton, non sbagliando un intervento e giganteggiando soprattutto sui palloni alti.

Renzetti 5,5 - Troppo superficiale in marcatura su Beretta, che lo punisce segnando di testa. I suoi tentativi in proposizione si concludono quasi sempre con un nulla di fatto.

Arini 6 - Sacrificio che non guasta mai. Esteticamente non ruba l'occhio, ma riesce a dare una mano, soprattutto quando è necessario difendersi dagli assedi pugliesi.

Pesce 6 - Protagonista sulla rete di Brighenti, quando prolunga la sfera da terra, servendo l'assist al compagno. Prova generosa, sopratutto in copertura. (Dal 68' Cavion 6 - Dà una mano in copertura dopo l'ingresso).

Croce 6 - Giocatore di esperienza che sa guidare il reparto anche quando non trova la giusta brillantezza per fare la differenza.

Piccolo 7 - Decide la gara con una magistrale punizione: sinistro teso che sbatte sul secondo palo e gonfia la rete. Rende più frizzanti le sortite della Cremonese svariando su tutto il fronte offensivo. (Dal 76' Castrovilli s.v.).

Mokulu 6,5 - Trova sempre il modo di farsi sentire, supportato da un fisico poderoso. Sigla con freddezza il gol del momentaneo pareggio, approfittando del suggerimento dalla destra di Almici. (Dall'84' Marconi s.v.).

Brighenti 7 - Riapre la gara con una sassata di sinistro che sorprende Guarna. Costante spina nel fianco per Coletti e Camporese.