Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Parma: dubbio Coronado per Tedino

Le probabili formazioni di Palermo-Parma: dubbio Coronado per TedinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 ottobre 2017, 06:332017
di Simone Lorini
fonte ParmaLive.com

Dopo le polemiche scatenatesi in settimana in seguito al mancato rinvio da parte della Lega B di Palermo-Parma, a parlare sarà finalmente il campo, con rosanero e crociati pronti a darsi battaglia nel big match dell'ottavo turno del torneo cadetto. La squadra di Tedino, l'unica di B ancora imbattuta, è priva di diversi giocatori importanti, ma non per questo non renderà la vita difficile alla compagine ducale, la quale, a sua volta, è a caccia di riscatto dopo la vittoria sfumata clamorosamente nella ripresa del match con la Salernitana. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, assistito da Marco Bremes di Bergamo e Valerio Vecchi di Lamezia Terme, nonché dal quarto ufficiale, il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Di seguito le ultime novità in arrivo dai due ritiri:

COME ARRIVA IL PALERMO - Orfano dei nazionali Posavec, Cionek, Struna, Chochev, Jajalo, Trajkovski e Nestorovski, mister Tedino rivoluziona la squadra, passando dalla difesa a tre al 4-3-1-2, con Rispoli, Bellusci, Szyminski e Morganella a protezione dell'estremo difensore Pomini, e Dawidowicz, Gnahoré e Murawski a comporre il terzetto di centrocampo. In avanti, l'allenatore dei siciliani dà fiducia ad Embalo e La Gumina (fresco di rinnovo del contratto), alle cui spalle agirà Coronado, quest'ultimo recuperato appieno proprio negli ultimi giorni. Solo panchina per l'ex crociato Monachello.

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Morganella; Gnahoré, Dawidowicz, Murawski; Coronado; Embalo, La Gumina.
A disposizione: Maniero, Guddo, Accardi, Fiordilino, Petermann, Rolando, Monachello.
Allenatore: Tedino.

COME ARRIVA IL PARMA - Se il Palermo se la passa male con le assenze, il Parma non può certo essere contento. Oltre alla batosta dei due punti persi, la sfida di venerdì contro la Salernitana ha lasciato in eredità due squalificati pesanti come Di Cesare e Iacoponi, lasciando D'Aversa con una sola possibile scelta per la difesa: il terzino sinistro. Dovrebbe essere ancora Scaglia, mentre in mezzo Gagliolo giostrerà con Lucarelli e Sierralta dovrebbe essere la prima riserva. A destra spazio a Mazzocchi, all'esordio in Serie B dal primo minuto. Possibili novità anche in mezzo, dove per frenare la frenesia rosanero potrebbe ritrovare spazio Barillà. Davanti, infine, ci si attende il ritorno di Baraye al fianco di Di Guadio e Calaiò. 

PARMA (4-3-3) - Frattali; Mazzocchi, Gagliolo, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Scozzarella, Barillà; Di Gaudio, Calaiò, Baraye.
A disposizione: Dini, Nardi, Germoni, Ramos, Sierralta, Corapi, Munari, Frediani, Nocciolini, Insigne, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.