Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Venezia-Novara - Dubbio Falzerano, c'è Di Mariano

Le probabili formazioni di Venezia-Novara - Dubbio Falzerano, c'è Di MarianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 novembre 2017, 06:272017
di Riccardo Caponetti
Venezia-Novara alle 15.00. Su TMW la diretta scritta, le pagelle e le voci dei protagonisti.

Allungare la striscia positiva a 5 risultati utili consecutivi e sperare di salire in vetta alla classifica. Vincere, invece, per non rischiare di rimanere intrappolati nella zona play-out. Questi sono rispettivamente gli obiettivi di Venezia e Novara, che oggi si affronteranno per la 16a giornata di Serie B. Rispetto alle attese di inizio stagione, sorprende la formazione neopromossa che si trova a un punto dal Bari capolista. Al contrario il Novara, partito con tanto entusiasmo, non riesce a dare una sterzata al proprio cammino e occupa soltanto la 15a piazza: i tre punti mancano dal 21 ottobre (1-2 a Palermo). L'arbitro del match è il sig. Rapuano della sezione di Rimini, che alle 15.00 fischierà l’inizio allo stadio ‘Pier Luigi Penzo’ di Venezia, dove i ragazzi di F.Inzaghi hanno perso soltanto una volta in questa stagione: 0-1 contro il Parma lo scorso 29 settembre. Piccola curiosità: il bilancio totale dei 38 precedenti tra le due squadre pende leggermente a favore dei padroni di casa, che ne hanno vinte 17, mentre 12 sono i successi del Novara e 9 i pareggi.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Forte dei suoi 25 punti in classifica e di un’imbattibilità casalinga che dura da due mesi, il Venezia si presenta alla gara col Novara in ottima salute. Sia per i risultati ottenuti, sia per la condizione dei giocatori. “I ragazzi che avevano qualche problemino si sono tornati tutti ad allenare - ha spiegato ieri il tecnico F.Inzaghi - Solo Falzerano, in questi giorni, ha avuto qualche linea di febbre, però contiamo di recuperarlo”. Se non dovesse farcela, uno tra Signori o Suciu prenderà il suo posto come intermedio nel 3-5-2, in un centrocampo che vedrà il ritorno dal 1’ di Pinato. Confermata la difesa dello scorso turno, con Modolo, Andelkovic e Domizzi, mentre in attacco c’è il solito ballottaggio tra Moreo e Zigoni per affiancare Marsura: al momento il primo è favorito.

COME ARRIVA IL NOVARA - Il Novara cerca il riscatto dopo un periodo negativo. Nelle ultime 5 giornate ha totalizzato soltanto 2 punti e nessuna squadra in tutta la Serie B ha fatto peggio. “Ho visto una grande assunzione responsabilità da parte dei ragazzi e questo è importante per affrontare i problemi. Possiamo ancora sognare”, ha detto il tecnico Corini in conferenza stampa. Per la gara di oggi sono tanti gli assenti, a partire dal portiere Montipò, che verrà sostituito da Benedettini. Nel consueto 3-5-2, in difesa agiranno Golubovic, Mantovani e Del Fabro, reduce da una settimana di allenamenti differenziati dopo il colpo al volo subito contro il Bari: out Chiosa e Armeno. A centrocampo Sciaudone andrà a ricoprire il ruolo di esterno destro, con l’inserimento di Casarini come intermedio sinistro. Davanti Macheda farà coppia con Di Mariano, in vantaggio su Da Cruz (non al meglio) e Maniero. Non convocato invece Sansone, fermo per una lesione alla coscia.

PROBABILE FORMAZIONE

VENEZIA (3-5-2): Audero, Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Garofalo; Moreo, Marsura.
A disposizione: Gori, Vicario, Bruscagin, Cernuto, Del Grosso, Fabris, Signori, Soligo, Suciu, Stulac, Mlakar, Geijo, Zigoni. Allenatore: Inzaghi

NOVARA (3-5-2):  Benedettini; Golubovic, Mantovani, Del Fabro; Sciaudone, Moscati, Orlandi, Casarini, Calderoni; Di Mariano, Macheda.
A disposizione: Farelli, Marricchi, Beye, Dickmann, Troest, Da Silva, Chajia, Maniero, Da Cruz. Allenatore: Corini