Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce-Parma 4-0, le pagelle: Coda e Strefezza illegali, difesa crociata da incubo

Lecce-Parma 4-0, le pagelle: Coda e Strefezza illegali, difesa crociata da incuboTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 16:10Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Lecce-Parma 4-0

LECCE

Gabriel 6 - Praticamente inoperoso, positivo quando è chiamato ad uscire in presa alta.

Gendrey 7 - Ottima spinta sulla fascia destra, con un apporto positivo anche alla fase difensiva.

Lucioni 6,5 - Segue Tutino ovunque, la sua esperienza si rivela un valore aggiunto per la categoria.

Dermaku 6,5 - Praticamente mai in difficoltà al cospetto di Benedyczak, si fa notare per alcuni pericoli sventati senza problemi. Dal 79' Meccariello sv.

Barreca 6,5 - Spinge a tratti, ma quando lo fa è sempre pericoloso. Dal suo lato soffre poco.

Majer 6,5 - In un pomeriggio tranquillo, smista palloni con precisione ed è prezioso per il suo lavoro in mezzo al campo. Dal 65' Björkengren 6 - In poco meno di mezz'ora offre una discreta quantità senza rischiare più di tanto.

Hjulmand 6,5 - Si francobolla a Vazquez che gli sfugge in qualche occasione, ma per il resto compie una partita assolutamente diligente con alcune trame molto interessanti. Dal 79' Blin sv.

Gargiulo 7 - Praticamente perfetto sia in fase di non possesso, quando è prezioso in raddoppio su Vazquez, sia quando si sgancia in avanti. Serve l'assist a Coda per il gol che sblocca la gara.

Strefezza 8 - Fece già malissimo al Parma due anni fa quando giocava con la SPAL, e oggi si ripete. Quinto gol stagionale, mai così bene, insieme ad un rigore conquistato. Dominante. Dal 64' Rodriguez 6,5 - Entra bene dalla panchina e va anche vicino al gol.

Coda 8,5 - Tripletta in 45' a un monumento come Buffon, che altro aggiungere? Solo aggettivi superlativi per lui, in una partita a dir poco perfetta. Dal 72' Olivieri 6 - Sostituisce il man of the match, ma non demerita, costruendosi un paio di occasioni interessanti.

Di Mariano 7,5 - Sfugge quasi costantemente alle attenzioni di Delprato e Osorio, che con lui hanno seri problemi. L'esterno offensivo mette in mezzo una infinità di palloni.

Marco Baroni 7,5 - La prepara benissimo, aggredendo il Parma dall'inizio e incitando i suoi al palleggio, con pochissimi errori. Con l'attacco che si ritrova può fare molta strada.

PARMA

Buffon 6 - Il Parma affonda, ma nonostante tutto il punteggio poteva essere ancora più pesante: se non è così è anche per merito delle parate di Buffon.

Osorio 4 - Di Mariano gli fa vivere un pomeriggio da incubo, sensazione condivisa con tutto il resto della difesa crociata.

Danilo 4 - Dovrebbe guidare la linea difensiva dei crociati, ma crolla anche lui senza capirci granché.

Cobbaut 4 - Disastroso. Costantemente saltato e spesso fuori posizione sui gol degli avversari. Sul primo, Coda gli prende completamente il tempo.

Delprato 4,5 - Anche lui saltato spesso e volentieri da Di Mariano, è anche protagonista (in negativo) in occasione del rigore. Qualche sortita offensiva non ne risolleva le quotazioni.

Juric 4,5 - La corsa c'è, ma può poco con i meccanismi ben oliati del Lecce. Per lui anche tanti errori tecnici. Dal 79' Traore sv.

Sohm 4,5 - In realtà non inizia male, ma col passare dei minuti il ciclone Lecce si avventa sul Parma e, come tutti, ne viene travolto.

Vazquez 5,5 - Probabilmente l'unico a crederci e provarci: le azioni del Parma passano dai suoi piedi, ma oggi predica letteralmente nel deserto o quasi.

Coulibaly 5,5 - Corre tanto, mettendoci quantomeno la quantità. Tanti però gli errori di misura. Dal 67' Mihaila 5,5 - A partita compromessa può fare ben poco. Si segnala per una conclusione a lato di poco.

Tutino 5 - Pressa e ci mette quantomeno la volontà, ma è poco assistito e non riesce a indicidere. Dal 79' Bonny sv.

Benedyczak 4,5 - Involuto rispetto alle due uscite precedenti, certo non solo per colpe sue. Tocca pochissimi palloni. Dal 60' Inglese 5,5 - Difficilmente giudicabile visto il contesto in cui entra, prova a far sentire la sua presenza in area leccese ma con pochi risultati.

Enzo Maresca 4 - L'inizio non sembrava male, ma il suo Parma si scioglie come neve al sole. Aveva diversi giocatori fuori, ma non può essere un alibi per una prestazione del genere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile