Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Corini: "E' mancata solo un pizzico di convinzione"

Novara, Corini: "E' mancata solo un pizzico di convinzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 agosto 2017, 13:272017
di Claudia Marrone

Il Novara saluta la Tim Cup, cadendo di misura contro il Piacenza. Come riportato dal canale ufficiale del club piemontese, questo il commento alla gara di mister Eugenio Corini:

“E’ veramente un peccato uscire dalla competizione dopo aver giocato per 95′ dove abbiamo avuto tante possibilità per realizzare. Sono rammaricato, è mancata un pizzico di convinzione nel tramutare tutta la mole di gioco in gol però buon atteggiamento. Ci abbiamo provato fino alla fine, l’abbiamo riaperta con un gol sul finire ma è stato troppo tardi. Si gioca sempre per fare risultato, detto questo sono soddisfatto dell’atteggiamento e di come abbiamo sviluppato gioco durante la gara. Abbiamo sempre giocato la palla per andare dentro, abbiamo sfruttato i tiri da fuori, il loro portiere ha compiuto due/tre grandi interventi, hanno salvato un gol sulla linea. Non siamo mai andati in confusione, abbiamo sempre ragionato, è mancata anche un pizzico di fortuna".

Una nota sull'avversario: "Tre settimane di lavoro sono poche, il Piacenza aveva già giocato in Coppa, contro la Massese, e sono arrivati più pronti. Ho visto una squadra che ha retto bene i 95′, ha mantenuto una lucidità mentale. E’ mancato solo il risultato”.