Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, Sansone: "Era importante dare un segnale forte al campionato"

Novara, Sansone: "Era importante dare un segnale forte al campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 novembre 2016, 22:222016
di Ivan Cardia

Conferenza stampa in quel di Novara, protagonista Gianluca Sansone, che è tornato sulla vittoria esterna in quel di Verona: "Era importante dare un segnale forte al campionato e ci siamo riusciti. I gol arriveranno, era importante dare un segnale dopo la sconfitta in casa che non si aspettava nessuno.

Il ruolo? È scoppiata la moda delle difese a tre e da esterno mi sono dovuto adattare a seconda punta. Domenica siamo stati bravi a interpretare il nostro modulo nel migliore dei modi possibili.

Dobbiamo pensare soprattutto all'atteggiamento, secondo me adesso ci aspetta una partita difficile, anche più di quella col Verona. Affrontiamo una squadra i cui giocatori si conoscono benissimo, una squadra da affrontare nel migliore dei modi.

Personalmente ho un ricordo bello perché è stato un anno di crescita, però a fine anno siamo retrocessi. E quindi è stata una stagione un po' sfortunata.

Ci vuole spirito di sacrificio per portare a casa i risultati. Io sto bene, mi sto dando da fare e ho aiutato molto la squadra. Penso che le occasioni da gol avute domenica non si erano quasi mai presentate dall'inizio del campionato".