Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Cittadella, parola d'ordine continuità

Oggi giocherebbero così: Cittadella, parola d'ordine continuitàTUTTO mercato WEB
giovedì 12 luglio 2018, 14:032018
di Tommaso Maschio

Il Cittadella anche nella prossima stagione proverà a stupire tutti e confermarsi nelle zone nobili della classifica con al timone il duo ormai collaudato formato da Marchetti e Venturato.

Chi è arrivato: Altre ai tre giovani – Maniero, Drudi e Frare – il club ha provveduto a sostituire il partente Kouame con l'arrivo di Scappini. In difesa invece è tornato Camigliano che potrebbe avere una chance da titolare al posto di Varnier. A centrocampo è arrivato invece Branca dal Velje.

Chi potrebbe arrivare: Davanti si lavora per l'acquisto di Giuseppe Panico dal Genoa, mentre in mezzo al campo molto dipenderà dalle partenze di Paolo Bartolomei e Lucas Chiaretti che nel caso andranno sostituiti in maniera adeguata con Rizzo del Trapani che potrebbe rappresentare un innesto di qualità ed esperienza.

Acquisti:

Luca Maniero (definitivo dal Palermo)
Mirko Drudi (definitivo dal Trapani)
Domenico Frare (definitivo dal Pontedera)
Agostino Camigliano (rientro prestito dal Cosenza)
Stefano Scappini (definitivo dalla Cremonese)
Simone Branca (svincolato dal Velje)

Cessioni:
Marco Varnier (prestito con obbligo di riscatto all'Atalanta)
Luca Vido (fine prestito dall'Atalanta)
Antimo Iunco (svincolato)
Enrico Alfonso (svincolato)
Carlo Pelagatti (svincolato)
Christian Kouamè (definitivo al Genoa)

Probabile formazione: poche le novità nell'undici titolare al momento se si esclude l'inserimento di Scappini al posto di Kouame. Per il resto si va avanti sulla strada della continuità.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Salvi, Scaglia, Adorni, Benedetti; Pasa. Iori, Bartolomei; Schenetti, Stizzolo, SCAPPINI. Allenatore: Venturato.