Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Foggia, esperienza per tentare l'impresa

Oggi giocherebbero così: Foggia, esperienza per tentare l'impresaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 15:032018
di Tommaso Maschio

Il Foggia si prepara a una stagione molto difficile visti i 15 punti di penalizzazione dovuti alle irregolarità nei pagamenti dei Satanelli. In panchina è arrivato Gianluca Grassadonia che avrà il duro compito di compiere una vera e propria impresa.

Chi è arrivato: I riscatti di Nicastro e Kragl oltre ai rientri di Di Piazza, Camporese e Fedele rappresentano per il momento il mercato in entrata dei rossoneri. La penalizzazione e l'attesa per il ricorso bloccano al momento altri movimenti.

Chi potrebbe arrivare: La rosa è rimasta in sostanza inalterata anche se potrebbero essere diversi i calciatori in uscita dopo la penalizzazione del club. In entrata si punta sull'esperienza, necessaria per provare l'impresa, con il portiere Bizzarri, il centrale Dainelli e l'esterno Mammarella in cima alla lista.

Acquisti:
Francesco Nicastro (definitivo dal Pescara)
Oliver Kragl (definitivo dal Foggia)
Michele Camporese (definitivo dal Benevento)
Alan Empereur (rientro prestito dal Bari)
Matteo Di Piazza (rientro prestito dal Lecce)
Matteo Fedele (rientro prestito dal Cesena)

Cessioni:

Mathieu Duhamel (svincolato)
Giuseppe Figliomeni (svincolato)
Davide Agazzi (fine prestito all'Atalanta)
Luigi Scaglia (fine prestito al Parma)
Leandro Greco (fine prestito al Bari)

Probabile formazione: Grassadonia continuerà nel solco del 4-3-3 tracciato nelle ultime stagioni al Foggia. Da non escludere però il 3-5-2.
Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Tonucci, Rubin; Gerbo, Agnelli, Deli; Kragl, Mazzeo, Nicastro. Allenatore: Grassadonia.