Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Foggia, un -15 che cambia tutta la stagione

Oggi giocherebbero così: Foggia, un -15 che cambia tutta la stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 luglio 2018, 15:032018
di Luca Bargellini
Non vengono presi in considerazione nei presenti focus Ascoli, Bari e Cesena a causa delle attuali vicende societarie in via di definizione

Dopo una stagione vissuta a metà, fra un girone d'andata in piena lotta per la salvezza e un ritorno concluso ad un passo dai playoff, per il Foggia il prossimo anno sarà solo di sofferenza. Il -15 comminato dal TNF per le irregolarità nei pagamenti ha portato i Satanelli di fatto in lotta per la salvezza ancor prima del via al campionato. A Gianluca Grassadonia l'arduo compito.

Chi è arrivato: I riscatti di Nicastro e Kragl oltre ai rientri di Di Piazza, Camporese e Fedele rappresentano per il momento il mercato in entrata dei rossoneri, bloccato in attesa della decisione del TFN.

Chi potrebbe arrivare: Le qualità ci sono già dalla scorsa stagione e il campionato portato a termine dai rossoneri ne è la riprova. Dover recuperare un 1-5 però necessita di calciatori di grande tempra e carattere. Qualche innesto in questo senso potrebbe essere necessario.

Acquisti:
Francesco Nicastro (definitivo dal Pescara)
Oliver Kragl (definitivo dal Foggia)
Michele Camporese (definitivo dal Benevento)
Alan Empereur (rientro prestito dal Bari)
Matteo Di Piazza (rientro prestito dal Lecce)
Matteo Fedele (rientro prestito dal Cesena)

Cessioni:
Mathieu Duhamel (svincolato)
Giuseppe Figliomeni (svincolato)
Davide Agazzi (fine prestito all'Atalanta)
Luigi Scaglia (fine prestito al Parma)
Leandro Greco (fine prestito al Bari)

Probabile formazione: Grassadonia continuerà nel solco del 4-3-3 tracciato nelle ultime stagioni al Foggia. Da non escludere però il 3-5-2.

Foggia (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Tonucci, Rubin; Gerbo, Agnelli, Deli; Kragl, Mazzeo, Nicastro. Allenatore: Grassadonia.