HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Serie B

Paleari, dal granata Cittadella al granata Torino: l'occasione della vita

19.07.2019 18:27 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 8396 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se il Torino chiama è difficile non rispondere e dire sì, subito. Soprattutto per Alberto Paleari, migliore portiere della scorsa stagione di Serie B con il Cittadella che solo quattro anni fa giocava in Serie C con la Giana Erminio; e su cui pochi, allora, avrebbero scommesso.

La scommessa è stata poi vinta - 27 anni ancora da compiere, per il portiere, giunto al grande bivio della vita professionale, c'è una voglia matta di provare a confrontarsi con la Serie A e tutti i suoi grandi campioni, anche da secondo portiere alle spalle di Sirigu, in attesa dell’occasione giusta per scendere in campo. Si tratta semplicemente di una nuova sfida, ancora più difficile a livello mentale, che lui vorrebbe provare e... vincere. Da un granata, quello di Cittadella, a un altro, torinese: la trattativa si può fare.

Le parole di Cairo - Il numero uno del Torino Cairo, ha tracciato il profilo qualche giorno fa: “Bisogna sempre stare attenti perché il ruolo del portiere è delicato e ti sta dietro come secondo o come terzo deve essere una persona non per bene, ma di più. Tutti vogliono giocare, ma se ha voglia di giocare e dà fastidio al primo non è mai bello anche se il nostro primo non si fa dare fastidio da nessuno”. Paleari l’identikit giusto? Le caratteristiche sono quelle: positività e tanto lavoro, qualità con cui ha conquistato Cittadella. E la voglia del ragazzo di cogliere al volo questa nuova opportunità potrebbe davvero semplificare tutto il resto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobre JUVENTUS, IL MANCHESTER UNITED SU MANDZUKIC. BRESCIA, TUTTI PAZZI PER TONALI. ROMA, PASTORE: “SOGNO DI TORNARE ALL’ATLETICO TALLARES”. E L’AGENTE DI JORGINHO APRE AL RITORNO IN ITALIA - Il futuro di Mario Mandzukic con molta probabilità parlerà inglese. Secondo le ultime indiscrezioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510