Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Barillà: "B mai scontata. Andiamo a battere lo Spezia"

Parma, Barillà: "B mai scontata. Andiamo a battere lo Spezia"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 15 maggio 2018, 15:032018
di Luca Bargellini
fonte Parmalive.com

Ospite negli studi di Tv Parma nella tradizionale trasmissione del lunedì sera "Bar Sport", Antonino Barillà, centrocampista del Parma ha così risposto alle domande dei giornalisti in studio: "Credo che venerdì dobbiamo fare la nostra partita, senza pensare a nient'altro, vincendo raggiungeremmo un terzo posto che è un traguardo importante, poi a fine partita vedremo i risultati delle altre. Festeggeremmo un traguardo che ci consentirebbe di affrontare i playoff in un determinato modo"

Scatto per i playoff.
"Obiettivo stagionale era dall'inizio consolidarsi e raggiungere i playoff, attraverso un percorso con alti e bassi nei quali grazie a tutto lo staff e la gente di Parma, siamo riusciti a venirne fuori. Un bel percorso che ci ha portato a giocarci la serie A all'ultima giornata di campionato".

Il tuo percorso stagionale?
"La B è lunga ed in una squadra come Parma con una rosa importante, che annovera tanti grandi giocatori e che voleva dimostrare di ambire a qualcosa di importante, era fondamentale farsi trovare pronti. Speravo di avere le mie possibilità e sapevo che sarebbero arrivate".

Sei stato il primo acquisto del Parma.
"Sono stato il primo acquisto del Parma in B e ho tifato per la squadra nella lotta alla promozione dell'anno scorso".

Non c'è nulla di scontato in B.
"La B è un bel campionato, molto equilibrato nel quale tutti possono perdere punti con tutti, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, poi a fine partita guardiamo i risultati degli altri".

Buon Bari sabato pomeriggio.
"Si, sapevamo che avrebbero giocato una bella gara, ma noi volevamo riprenderci quello che abbiamo lasciato a Cesena dove abbiamo sì perso, ma è anche vero che per 85 minuti abbiamo rischiato pochissimo grazie anche al lavoro difensivo degli attaccanti. Non ci siamo rilassati, ma ci è mancata anche un po' di fortuna nelle azioni di Insigne e Frediani e poi con le squadre che devono salvarsi si deve stare sempre attenti".

Raccontaci come vi ha motivato D'Aversa negli spogliatoi.
"Il mister voleva farci partire belli carichi e consapevoli delle nostre forze, che volevamo riscattare il finale di Cesena, è stato un bel video".

Sei stato vicino alla cessione a gennaio?
"In tutta sincerità non ho mai pensato di andare via da Parma, giocavo poco e la società cercava un centrocampista, ma la mia priorità è sempre stata rimanere. Mi trovo benissimo nel gruppo e con tutti i miei compagni di reparto, mi impegno per farli correre di meno".