Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Calaiò: "Questa è una piazza che merita la Serie A"

Parma, Calaiò: "Questa è una piazza che merita la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
domenica 18 giugno 2017, 20:512017
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Emanuele Calaiò ha parlato della promozione in B del suo Parma: "Negli ultimi anni è accaduto spesso, lo abbiamo visto quest'anno con SPAL e Benevento, ma anche con Carpi e Frosinone. Ci auguriamo sia di buon auspicio. Questa è una piazza che merita la Serie A, grazie a questi tifosi, Parma è sempre stata un palcoscenico importante per cui speriamo che tutto questo sia benaugurante per la prossima stagione".

Questo Parma, come ha detto più volte il mister D'Aversa, è una squadra che forse giocherebbe meglio in Serie B che in Lega Pro.
"Sì, siamo una squadra tecnica, che si è rinforzata ulteriormente con il mercato di gennaio. La Lega Pro è sicuramente un campionato molto difficile, diverso rispetto alla Serie B, dove invece si gioca di più, c'è più tecnica e ci sono maggiori spazi. Penso che a livello di gruppo abbiamo una buona base per la prossima stagione, a inserire i tasselli giusti ci penseranno la società e il direttore sportivo".

Da ragazzo hai vissuto l'epopea del Parma degli anni Novanta.
"Sì, tra l'altro il mio primo provino da calciatore fu proprio al Parma, ed ebbi la possibilità di vedere gli allenamenti di grandi campioni quali Buffon, Zola e Asprilla. Era un bel Parma che stava simpatico a tutti, quella squadra fece cose straordinarie davanti a un pubblico spettacolare come quello del Tardini".

Quasi un segno del destino.
"Me lo sono proprio goduto quest'anno il Tardini, e come dici tu sembra quasi un segno del destino. Ho sposato il progetto con un contratto di tre anni, e ho il sogno di riportare questa squadra in Serie A. Abbiamo messo il primo tassello, adesso affronteremo la prossima stagione".