Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Carra: "Tanti vogliono investire, ora puntiamo alla Serie A"

Parma, Carra: "Tanti vogliono investire, ora puntiamo alla Serie A"TUTTO mercato WEB
domenica 18 giugno 2017, 20:322017
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’amministratore delegato del Parma Luca Carra all’indomani della promozione in Serie B della formazione gialloblu: "Io sono andato a dormire verso le 4, non so se gli altri hanno esagerato e sono andati oltre. Siamo ripartiti due anni fa con questa proprietà per ridare il calcio a Parma dopo tutto quello che era successo. Ci eravamo dati tre anni per salire in B, ossia nella serie in cui Ghirardi avrebbe lasciato il club in caso di non fallimento. Ci siamo riusciti in due anni, perciò direi che l'obiettivo è stato centrato in pieno".

Sui cinesi in società: “Devo dire la verità, in questi anni ci sono stati tanti contatti con imprenditori che avrebbero voluto investire. Non ne avevamo bisogno, non cercavamo investitori, ma allo stesso tempo ci facevano piacere tutti questi interessamenti, perché vuol dire che il Parma ha ancora un appeal, una storia e un brand internazionale. Tanti volevano investire, ma questo gruppo ci è sembrato il più credibile o, comunque, quello che ci ha dato maggiori garanzie. Ben venga un investitore che ha voglia di diventare socio del Parma. Il primo obiettivo era quello di arrivare in B, anche perché conosciamo tutti la differenza tra cadetteria e Lega Pro, soprattutto dal punto di vista gestionale-finanziario. Però non abbiamo voglia di fermarci: non posso dire che l'anno prossimo punteremo alla A, però è uno degli obiettivi che abbiamo".

Sul mercato: “Caputo e Troiano? In questo credo che sarà molto più preparato Faggiano. Si sta muovendo già da qualche settimana per preparare la prossima stagione: qualcosa abbiamo fatto, qualcosa stiamo facendo, però è lui la persona più giusta per parlare di queste cose. Quando abbiamo pensato di farcela? L’idea c'era, però in questa stagione ci è successo davvero di tutto. Abbiamo attraversato momenti difficili, c'era stato un po' di sconforto. Devo dire che da quando sono iniziati i playoff, ho visto un atteggiamento diverso da parte della squadra: sembrava avessero recuperato un po' di fiducia. Abbiamo fatto i playoff in crescendo. La certezza l'ho avuta solo ieri sul 2-0”.