Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Ceravolo punto interrogativo, Da Cruz completo"

Parma, D'Aversa: "Ceravolo punto interrogativo, Da Cruz completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 13 gennaio 2018, 20:042018
di Marco Frattino

Al termine dell’amichevole vinta per 2-1 sul Livorno, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Tardini. “Ceravolo? Lui - si legge sul sito ufficiale del club ducale - è un punto interrogativo, ha ripreso questa settimana a lavorare con la squadra a singhiozzo, non abbiamo la certezza di averlo ufficialmente aggregato quindi disponibile, è una valutazione che va fatta giorno per giorno, lui sta lavorando molto bene e lo staff medico è stato bravo perché si sono anticipati i tempo di rientro, quindi dobbiamo essere cauti per vedere come risponde ad ogni singolo allenamento“.

Il mercato cambierà il campionato? "Dipende da come si opererà, ci sono squadre che stanno facendo acquisti mirati per migliorarsi, ma non sempre cambiare molto conviene. Come va la preparazione in vista della Cremonese? Se guardo il secondo tempo di oggi sono fiducioso, se guardo il primo un po’ più di dubbi ne ho, ma c’erano giocatori che rientravano da infortuni come Calaiò o come Munari che ha avuto un problema fisico nelle ultime tre settimane per un problema al flessore, Dezi è rientrato da due giorni con la squadra. Oggi non mi aspettavo una condizione fisica eccellente perché in settimana si è lavorato in base non alla partita di oggi ma a quella di Cremona, ma c’è il tempo per recuperare la condizione".

Gli innesti? "La proprietà e il direttore sanno quel che devono fare. Da Cruz è un giocatore che per caratteristiche può ricoprire tutti e tre i ruoli in attacco, l’importante è la predisposizione mentale, secondo me ha un motore importante che gli permette di fare tutti i ruoli, sebbene quello della punta centrale sia il più adatto a lui. Dezi nel centro sinistra è una situazione che sto provando sia per lui che per Barillà, perché credo che sia una soluzione che possiamo utilizzare: avere due mezze ali che giocano con il piede invertito può essere un vantaggio quando si va alla conclusione, Jacopo in quel ruolo ha sempre fatto bene e credo che abbia un potenziale per fare bene sia a destra che a sinistra”.