Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Iacoponi: "A Foggia una delle gare migliori. Cresce l'entusiasmo"

Parma, Iacoponi: "A Foggia una delle gare migliori. Cresce l'entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 26 ottobre 2017, 18:122017
di Ivan Cardia

Reduce dal 3-0 al Foggia, il Parma riparte in vista dell'Avellino. Ai microfoni del sito ufficiale del club crociato, ne ha parlato Simone Iacoponi: "A Foggia abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, per merito nostro li abbiamo limitati e fatto sì che facessero. Per quanto riguarda i calci piazzati, noi ci lavoriamo tutte le settimane e quando credi in qualcosa la porti fino in fondo: poi se capiterà anche a me di segnare da un piazzato ben venga.

Mi sto trovando molto bene in questo ruolo, lo sento mio e posso farlo. Stiamo mostrando più solidità? Abbiamo proseguito il nostro percorso intrapreso già da tempo, alcune cose sono andate meglio nelle ultime gare che in altre ma appunto seguiamo un percorso. La fase difensiva è di tutta la squadra e non solo della difesa, il contributo dei centrocampisti e degli attaccanti è fondamentale: martedì l’abbiamo fatta benissimo a livello di squadra e credo anche anche contro l’Entella visto che abbiamo preso gol su palla inattiva. Il contributo fondamentale dei centrocampisti ci permette di subire meno".

Due vittorie nelle ultime due gare.
"Il nostro entusiasmo cresce, sapevamo e sappiamo di essere una buona squadra, ma dobbiamo lavorare di partita in partita e fare del nostro meglio, sappiamo che le difficoltà ci sono sempre e dobbiamo stare sul pezzo. La partita di domenica sarà importante, riuscire a fare un risultato positivo sarebbe fondamentale ma non sarà facile. Il campionato di Serie B è sempre equilibrato, quest’anno ancora di più, le partite sono sempre difficili, le squadre di valore usciranno alla lunga ma ci saranno anche delle sorprese. Lucarelli? Sappiamo tutti le sue qualità, deve dimostrare il suo valore di partita in partita così come dobbiamo farlo tutti per meritarci il posto. Con anche Gagliolo che può fare centrale e terzino è un vantaggio, hai più scelta anche a partita in corso".

Chiusura sull'Avellino.
“Iniziamo oggi a studiarlo, lo conosciamo, è una squadra quadrata, che gioca con un 4-4-2 molto attento, dobbiamo cercare di rischiare il meno possibile e sfruttare eventuali occasioni”.