Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Iacoponi: “Serie A sogno che si realizza, abbiamo fatto la storia”

Parma, Iacoponi: “Serie A sogno che si realizza, abbiamo fatto la storia”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 maggio 2018, 20:192018
di Marco Frattino

Simone Iacoponi, difensore del Parma, ha parlato a Sky Sport poche ore dopo aver conquistato la promozione in Serie A. “Quello di ieri sera è stato un sogno che s'è realizzato, ci abbiamo creduto fino alla fine”, ha detto.

Due mesi fa eravate anche fuori dalla zona playoff. “Le vittorie con Palermo e Frosinone hanno aumentato le speranze, abbiamo continuato a lavorare fino a raggiungere il nostro obiettivo”.

Avete chiuso la Serie B con la miglior difesa del campionato, come ti sei sentito a essere il jolly della squadra? “Per me è una grande soddisfazione, conquistare tre promozioni di fila resterà nella storia del Parma e nella storia del calcio italiano. Sono contento, abbiamo chiuso con la miglior difesa grazie a tutti i compagni”.

Cosa dici ai tifosi? “Li ringrazio per l'affetto e la vicinanza durante tutta la stagione”.