Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Perugia-Pescara al temine dei supplementari: invariato il 2-1, si va ai rigori

Perugia-Pescara al temine dei supplementari: invariato il 2-1, si va ai rigoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 agosto 2020 23:40Serie B
di Claudia Marrone

Atto finale dei playout di Serie B, con la gara di ritorno tra Perugia e Pescara giunta adesso ai rigori.
Al termine dei 90', infatti, la squadra di Oddo era in vantaggio per 2-1, ma partendo dal 2-1 in favore degli abruzzesi dell'andata, i tempi aggiuntivi si sono resi necessari: perdurando però il risultato, ecco i calci di rigori. Che decreteranno chi tra le due formazioni retrocederà in C.
Di seguito il resoconto del match:

Il primo tempo - Abruzzesi immediatamente vicini al vantaggio al 2': Galano si accentra dalla destra e con il sinistro cerca il palo lontano, ma Vicario devia in corner. Vantaggio che però arriva al 15': Maniero vede deviarsi lateralmente una conclusione di potenza, ma pochi secondi dopo Galano mette dalla destra per Pucciarelli, che brucia Mazzocchi e spedisce a rete. Celere la risposta dei locali, col gol che al 19' nasce da un corner di Rosi, bravo a spizzare sul secondo palo dove arriva di testa Kouan. Al 36' è nuovamente Galano a tentare la giocata sulla destra per Memushaj, che ci prova da fuori area ma spara alto, mentre un minuto dopo proprio l'albanese serve con un filtrante Zappa che arriva sul fondo e pesca Pucciarelli, pallone di nuovo alto. E' però il Perugia a trovare il vantaggio, con Melchiorri che sfiora un pallone tagliato da tiro dalla bandierina.

Il secondo tempo - Parte più aggressiva la formazione di casa, con Mazzocchi che al 59' sfiora il tris, ma spreca l'azione nata da Melchiorri alzando troppo la palla. Una ripresa combattuta come la prima frazione, con il Pescara che rumoreggia poi in due circostanze: al 66' è un intervento di Kouan su Memushaj a far sobbalzare gli abruzzesi, al 75' Maniero che va a terra schiacciato da Nzita e Rosi: il direttore di gara lascia correre. Non c'è poi niente da segnalare. Sono quindi supplementari.

Tempi supplementari - Poco da segnalare nella prima frazione dei tempi supplementari, se non una visibile stanchezza da parte di ambo le formazioni: mister Oddo esaurisce i cambi a sua disposizione, il Pescara prova a essere pericolo ma Bocic, che a tu per tu con Vicario spara a lato un clamoroso pallone, viene "graziato" dalla posizione di offside. Non esaltante il secondo tempo supplementare, che quasi allo scadere vede una grossa occasione per il Perugia: al 119' Gyomber gioca di sponda spedendo il pallone al centro dell'area di rigore dove Sgarbi non riesce a trovare lo specchio della porta, da buona posizione. Si va ai rigori.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000