Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, D'Angelo: "A Perugia serve una gara tatticamente intelligente"

Pisa, D'Angelo: "A Perugia serve una gara tatticamente intelligente"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 ottobre 2019, 15:27Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara in casa Pisa, con il tecnico Luca D'Angelo che parla alla stampa del match del "Curi" contro il Perugia. Subito nota alle assenze: "Mancheranno Benedetti, Moscardelli e Asencio, Liotti è pronto per disputare almeno una parte della gara: ma è chiaro che domani faremo le ultime valutazioni e in base al modulo sceglieremo i giocatori. Il Perugia è una squadra importante, lo stadio è bello, abbiamo tutte le motivazioni per fare una gara tatticamente intelligente basata sulle nostre qualità, che sono tante solo se manteniamo un certo livello di attenzione. Ma questo è un discorso che vale un po' per tutte le squadre".

Viene poi chiesta un'analisi approfondita sulla squadra: "Sono state gare differenti, a Verona c'è molto merito del Chievo nell'aver recuperato la gara, a Venezia siamo stati più sfortunati: solo con i clivensi, che hanno certe individualità, abbiamo avuto qualche leggera difficoltà. Ma non è una questione fisica, la squadra sta tenendo bene, ed è inutile fare riferimenti alla passata stagione, sono due categorie diverse: il livello qualitativo quest'anno è alzato, ci sta di soffrire in una porzione di gara".

Conclude: "Oddo è un allenatore bravo, preparato, anche con idee innovative: mi piacciono le sue squadre, sono molto propositive. Iemmello e Marconi? Sono differenti, Iemmello è uno stoccatore, un finalizzatore, Marconi anche più uomo squadra. Il campionato comunque è ancora lungo, vedremo poi quello che succederà, ora è presto per dire che sia definita la situazione di classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile