Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli, Grassadonia: "Carpi crocevia importante per la stagione"

Pro Vercelli, Grassadonia: "Carpi crocevia importante per la stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 ottobre 2017, 19:122017
di Daniel Uccellieri

Gianluca Grassadonia, tecnico della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Carpi. Queste le sue parole riportate da Magicapro.it:

"Domani sarà partita complicata, il Carpi è una squadra fisica che gioca sulla seconda palla. L’idea è rimasta quella, è una squadra molto fisica molto abile sulle palle inattive. Ci aspetta una partita delicata, contro una squadra che si copre e colpisce in ripartenza. L’abbiamo preparata molto bene, come sempre. L’idea di gioco è chiara, è una partita molto importante per entrambe le squadre. Conosciamo pregi e difetti, bisogna essere attenti e determinati: sarà un crocevia importante.

Indisponibili? Abbiamo perso Bergamelli e Rovini, mentre Vivas rimane fuori per scelta tecnica. Anche Jidayi non recupera. La perdita di Bergamelli ci fa male, ma abbiamo una rosa ampia. Per Bergamelli si tratta di una forte contusione, per Rovini è un problema muscolare. Li perdiamo in un momento in cui stavano bene. Per Jidayi ci vorrà più di una settimana. Vives, invece, torna a disposizione.

Carpi? La mentalità di Calabro è la stessa dell’anno scorso: la struttura a livello tattico è cambiata un po’, ma l’idea resta quella. Squadra molto fisica difficilissima da affrontare.

Classifica? Il campionato è molto equilibrato, ma a me piace guardare in casa nostra. Domani dovremo partire forte e aggredire la partita.

Turnover? Mi piace pensare soprattutto alla partita di domani, anche se avremo tre impegni in otto giorni.