Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, Inzaghi: "Col Bari si presenta per noi una grande occasione: vogliamo sfruttarla"

Reggina, Inzaghi: "Col Bari si presenta per noi una grande occasione: vogliamo sfruttarla"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 dicembre 2022, 22:34Serie B
di Claudia Marrone

Big match alle porte quello che attende la Reggina, che domani sera sarà impegnata contro il Bari in occasione della gara valida per la 18^ giornata del campionato di Serie B. Come si legge su tuttoreggina.com, a fare il punto della situazione sul momento dei calabresi è mister Filippo Inzaghi: "Siamo contenti del percorso fatto. Grazie al lavoro e grazie al lavoro del presidente ci prendiamo i meriti senza montarci la testa. Siamo partiti da un punto molto basso e abbiamo lavorato sodo per essere qui. La B però è molto lunga. Grazie al lavoro della proprietà ci prendiamo i meriti come le convocazioni di Pierozzi e Fabbian: portarli in Nazionale significa che qui c’è l’ambiente giusto per crescere. È una bella soddisfazione per la Reggina. Quando ho conosciuto Saladini ho capito da subito la sua serietà, ci dà una grande serenità per il futuro. Con questo entusiasmo e questo proprietà, con questi ragazzi, io credo che potremo divertirci e toglierci grandi soddisfazioni".

La testa, però, è già orientata al Bari: "Sarà una partita bellissima, da godersela, seconda contro terza, è una bella soddisfazione per noi, vogliamo sfruttare questa occasione. Faccio i complimenti al Bari e all'allenatore, hanno una squadra importante, si stanno meritando la classifica che hanno. Abbiamo tre punti in più perché forse abbiamo dato prova di avere qualcosa di più. Non ci siamo mai snaturati, tranne che con il Genoa. Cercheremo di fare la nostra gara sapendo i loro pregi e difetti e cercando di sfruttare le nostre peculiarità".

Proprio sulla classifica: "Abbiamo solo bisogno di essere realisti, guardare gara dopo gara. Chi deve vincere il campionato non siamo noi, vedremo di stare più in alto possibile. Per arrivare in A dobbiamo strutturarci come società, ambiente e rosa, voglio arrivare in A senza fare il salto più lungo della gamba. Questo non significa però che non possiamo essere ambiziosi".

In chiusura, nota sulla squadra: "Avremo un allenamento domani mattina, tranne Gagliolo e Obi ci sono tutti, ma sulla formazione ho molti dubbi, i tre davanti a Como mi hanno soddisfatto, vedremo se confermarli o meno. Gagliolo? Dispiace non averlo, ma Camporese è una garanzia. Io ho sempre detto che ho tre titolari in quel ruolo, e abbiamo poi due garanzie come Loiacono e Dutu, al quale spero di dare un'opportunità. Gori? Sono soddisfatto di lui, non gli chiediamo le stesse cose di Menez, ed è un calciatore fondamentale per noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile