Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balata: "B contraria alle seconde squadre. Abete galantuomo"

Balata: "B contraria alle seconde squadre. Abete galantuomo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 16 maggio 2018, 13:322018
di Raimondo De Magistris

"Abbiamo avuto un confronto con le altre componenti, noi abbiamo un'assemblea lunedì e porteremo in quella sede anche le riflessioni che sono state fatte oggi". Così Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, al termine del summit con le altre componenti Federali quali Lnd, Lega Pro, Aic e Aia.

La Lega di B può far parte di questa cordata?
"Stiamo facendo riflessioni molto importanti sul tema delle seconde squadre e, più in generale, delle risorse. Sembra un po' prematuro dare adesso delle valutazioni, sarà l'assemblea a decidere".

C'è la possibilità di bloccare il campionato?
"No, di blocco del campionato non ne parliamo, ma c'è una forte contrarietà. Questa riforma andava affrontata con maggiori approfondimenti e le mie società sono fortemente contrarie. Questo tema non si può affrontare senza inserirlo nel progetto relativo alla riforma dei campionati".

Quindi oggi siete stati invitati ad ascoltare le altre componenti sulla candidatura di Abete.
"Noi siamo stati lì come spettatori e informati. Ripeto, abbiamo un'assemblea il 21 e in quella sede affronteremo anche i temi di cui abbiamo parlato quest'oggi. Abete è un galantuomo, una persona di grande equilibrio. Ma noi dobbiamo riflettere e a noi interessano i temi concreti".