Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Benevento-Monza: sfida dal profumo di promozione diretta

Serie B, Benevento-Monza: sfida dal profumo di promozione direttaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 gennaio 2022, 06:06Serie B
di Luca Esposito
Segui il live su TMW a partire dalle 20

E' Benevento-Monza ad inaugurare ufficialmente il 2022 della serie B. Dopo il rinvio delle scorse settimane causa Covid, tornano in campo due delle squadre più forti in assoluto in uno stadio che dovrebbe essere più gremito del solito nonostante le temperature glaciali e il periodo di pandemia che ha spinto le autorità a riproporre restrizioni che si sperava fossero state definitivamente accantonate. Arbitrerà l'incontro il signor Valeri.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Vigilia animata dal caso Lapadula. Il tecnico Fabio Caserta ha detto in conferenza stampa che il calciatore ha chiesto la cessione e, dunque, non è stato inserito nell'elenco dei convocati. I legali del centravanti, tuttavia, dichiarano esattamente l'opposto e questo comporterà una separazione quantomeno burrascosa. Il mister si "consolerà" con Forte e Farias, voluti fortemente dal direttore generale Pasquale Foggia. Forte, in particolare, è il colpaccio della serie B e ha già condiviso una esperienza con il tecnico in quel di Castellammare. Tornando alla formazione, si ferma Elia per un problema muscolare: si temono tre settimane di stop. Mancheranno anche Pastina, Di Serio, Improta (che però è in ripresa) e Viviani: Caserta aggrega quattro calciatori della Primavera. Quasi certamente sarà ancora 4-3-3, con Moncini che proverà a sfruttare la grande occasione e Sau ed Insigne a completare il terzetto offensivo. In difesa Vogliacco favorito su Glik, chance dal primo per il regista Giacomo Calò.

COME ARRIVA IL MONZA

Finalmente arruolabile Favilli che, però, partirà dalla panchina. Mister Stroppa avrà a disposizione anche Molina e Ramirez, colpo di mercato targato Galliani ormai in gruppo da quasi un mese ma presumibilmente in campo soltanto nella ripresa perchè a corto di preparazione. La coppa d'Africa, invece, non permette di convocare un calciatore sempre prezioso e molto duttile come Machin ma ci sono altre assenze pesantissime. Mancheranno, infatti, anche il difensore Pirola, i centrocampisti Barillà, Brescianini e Scozzarella e gli attaccanti Gytkjaer e Mota Carvalho. Possibile che il tecnico si affidi ad una sola punta, Ciurria, con D'Alessandro e Valoti alle spalle per un camaleontico 4-3-2-1. In difesa intoccabile Carlos Augusto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile