Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, classifica marcatori: salgono Daniel Ciofani e Nestorovski

Serie B, classifica marcatori: salgono Daniel Ciofani e NestorovskiTUTTO mercato WEB
Nella foto Daniel Ciofani
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 28 febbraio 2018, 13:572018
di Luca Esposito

L’eccezionale ondata di maltempo ha costretto a rinviare ben quattro partite della ventottesima giornata in Serie B, ma su tutti e sette i campi in cui si è giocato ci sono stati gol: nel complesso sono stati 16. Non segnano Alfredo Donnarumma e Francesco Caputo dell’Empoli, ma rimangono ai primi due posti della classifica marcatori. Sale a quota 13 Daniel Ciofani del Frosinone, e a quota 12 Nestorovski del Palermo. Doppietta per Rispoli, terzino rosanero, contro l'Ascoli. Tre rigori nella stessa partita, tutti segnati, da Piccolo e da Scappini per la Cremonese, e da Ciano per il Frosinone. Gol al 95' per Angelo D'Angelo, capitano dell'Avellino, che esulta eccessivamente e viene ammonito per la seconda volta.

20 RETI Caputo (3, Empoli).
15 RETI Donnarumma (2, Empoli).
14 RETI Di Carmine (2, Perugia); Montalto (2, Ternana).
13 RETI Galano (1, Bari); D. Ciofani (Frosinone).
12 RETI Nestorovski (3, Palermo); Pettinari (Pescara).
11 RETI Mazzeo (4, Foggia); Ciano (1, Frosinone).
10 RETI Caracciolo (2, Brescia); Jallow (Cesena).
9 RETI La Mantia (1, Entella).
8 RETI Torregrossa (Brescia); Kouame (Cittadella); Cerri (2, Perugia); Sprocati (Salernitana); Litteri (Venezia; 5 nel Cittadella).
7 RETI Castaldo (3, Avellino); Improta (1, Bari); Calaio’ (4, Parma); Han (Perugia; ora gioca nel Cagliari); Tremolada (Ternana); Firenze (Venezia: gol nella Pro Vercelli).