Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la presentazione del 27esimo turno – La corsa continua

Serie B, la presentazione del 27esimo turno – La corsa continua TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 24 febbraio 2018, 06:152018
di Patrick Iannarelli

La corsa continua. La metà è stata superata da poco, le sfide avvincenti ancora devono arrivare. Ma anche il ventisettesimo turno sarà decisivo sotto tanti punti di vista. Continua a definirsi la classifica nelle prime posizioni, si continua a lottare per i play off. Servono punti, per poter cercare di dare un segnale forte anche nelle zone basse della classifica: manca ancora molto, ma le sfide decisive possono svolgersi proprio in questo periodo.

CORSA ALLA PROMOZIONE – In alto si viaggia forte. Frosinone ed Empoli continuano a sfidarsi a distanza: i ciociari ospitano il Perugia, i tre punti sono praticamente obbligatori. I toscani, invece, ospitano il Cittadella: una partita importante, uno scontro diretto per cercare di guadagnare un margine maggiore. Il Palermo deve tornare in corsa dopo tre sconfitte consecutive: la partita in casa della Pro Vercelli sarà decisiva per ritornare in prestito. Partita molto importante anche per il Bari, che giocherà contro una Ternana in crisi di risultati.

LOTTA PLAY OFF – Lo scontro diretto in zona play off tra Parma e Venezia (terminato 1-1), può facilitare la Cremonese: in caso di vittoria i grigiorossi entrerebbero di nuovo nelle prime posizioni. Ma vincere contro il Pescara non è mai semplice. Anche il Carpi gravita in quelle zone, ma il match contro la Virtus Entella prevede moltissime incertezze. Sogna anche il Foggia: la distanza è ancora molta, ma le quattro vittorie consecutive fanno ben sperare. La partita contro il Brescia,però, non sarà affatto semplice.

ZONA ROSSA – Si lotta anche nelle zone basse. La Salernitana non rischia molto, anche se il 3-0 in casa dello Spezia brucia davvero tanto. Il Cesena, ancora nelle zone basse, si giocherà un bel pezzo di futuro contro l’Ascoli, alla ricerca di punti vitale. Avellino e Novara, ad un punto di distanza, devono vincere. Sarà un match avvincente, ma sicuramente molto complesso. La corsa continua, chi si ferma è perduto.