Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la Top 11 di TMW: attacco devastante, Machin MVP assoluto

Serie B, la Top 11 di TMW: attacco devastante, Machin MVP assolutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 ottobre 2017, 16:542017
di Ivan Cardia

Bando alla tattica. In Serie B si continua a segnare tanto, tantissimo, attaccanti grandi protagonisti. Con alcune esclusioni eccellenti: menzione d'onore doverosa per i vari Mazzeo, Caracciolo e non solo, che tra doppiette, assist, gol deliziano il palato degli appassionati del campionato cadetto. Con la dodicesima giornata agli archivi, ecco la Top 11 di TMW: un 4-2-4 che nessuno può davvero immaginare in campo, ma farebbe divertire parecchio.

Radunovic - Salernitana - Provvidenziale sulla conclusione di Krunic, può poco sulla punizione a giro di Pasqual. Conferma di avere qualche difficoltà sulle uscite alte, compensa con tutto il resto.

Rispoli - Palermo - Sale spesso sulla destra, offrendo una soluzione in più ai compagni. Protagonista in area avversaria in occasione del rigore procurato. Nel finale sciupa il tris, ma era stremato.

Favalli - Ternana - Con Paolucci è il migliore dei suoi: tanti cross in mezzo, corsa e anche recuperi difensivi.

Lucarelli - Parma -  Sontuoso. Sui palloni alti non ce n'è per nessuno e la difesa soffre pochissimo nonostante il pressing dei biancoverdi.

Morleo - Bari - Prestazione più che sufficiente la sua. Si propone con continuità e dal suo mancino nascono numerose insidie per gli avversari.

Coronado - Palermo - Ha tecnica e visione di gioco, qualità che sfrutta al servizio dei compagni tra le linee, a due passi da Nestorovski. Nel primo tempo sfortunato quando colpisce la traversa.

Machin - Brescia - Sblocca il match e si inventa due assist. Recupera palloni, gioca di sponda, verticalizza. Partita praticamente perfetta tra le linee, non sbaglia nulla.

Galano - Bari - Prosegue il grandissimo stato di forma di questo calciatore. C’è sempre il suo zampino nelle vittorie del Bari, attaccante su cui poter fare affidamento.

Di Carmine - Perugia - Doppietta che scaccia i brutti pensieri. Scappa sul filo del fuorigioco e fredda Ujkani sul primo, lesto nella zampata sul secondo.

Bocalon - Salernitana - Interrompe il digiuno di gol che andava avanti da quasi due mesi con una doppietta da autentico rapace. Uno-due micidiale che fa esplodere di gioia i tifosi granata.

Nestorovski - Palermo - Quando segna, il Palermo vince sempre. Succede anche in questa giornata, con un rigore preciso, una punizione al bacio e tanto lavoro sporco al servizio dei compagni.