Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Ascoli, personalizzato per Favilli. Lesione per L.Felipe

Serie B, live dai campi - Ascoli, personalizzato per Favilli. Lesione per L.FelipeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 19:172017
di Marco Frattino
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
15.30 - Prosegue a Sant'Egidio alla Vibrata la preparazione dell'Ascoli, che sabato sarà di scena al "Francioni" di Latina: dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo è stato impegnato in esercitazioni con lavori di rapidità, in una sessione tattica e nelle conclusioni in porta. Seduta differenziata per Bianchi; lavoro personalizzato per Mengoni e Favilli. Domani l'allenamento è fissato alle 11:00 allo stadio a porte chiuse. Dopo pranzo è fissata la partenza per Latina, come riferisce il sito ufficiale dei bianconeri.

AVELLINO

BARI
18.15 - Continua la preparazione in vista della gara di sabato sera con il Pisa. Il gruppo ha svolto lavoro atletico tattico sul campo del San Nicola. Alla seduta non hanno preso parte i sei infortunati:

Raicevic – continua la terapia di recupero e domani sarà sottoposto a risonanza magnetica di controllo dopo la frattura rimediata al piede destro;
Brienza – continua la terapia di recupero dopo la lesione parziale del legamento posteriore del ginocchio sinistro;
Floro Flores – continua la terapia fisica per il recupero dal problema muscolare a livello del ‘soleo’ del polpaccio destro, indisponibile per Bari-Pisa;
Tonucci – gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione a livello adduttorio della coscia sinistra, tempi di recupero previsti circa 3 settimane;
Morleo – gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato durante la partita Salernitana-Bari, tempi di recupero previsti 15-20 gg;
Fedele – gli esami strumentali hanno evidenziato un trauma distorsivo della caviglia destra rimediata durante la partita Salernitana-Bari, tempi di recupero previsti 15-20 gg.

BENEVENTO
19.44 - Il Benevento di mister Baroni è ritornato in campo per proseguire la preparazione in vista della gara di lunedì prossimo contro la formazione dell'Avellino. Sul rettangolo verde di Paduli, Lucioni e compagni hanno lavorato sia dal punto di vista atletico che tecnico-tattico. Hanno svolto un programma differenziato Buzzegoli, Bagadur, Cissé e Melara. Gli allenamenti continueranno domani pomeriggio. La conferenza del tecnico si terrà sabato 29 aprile. L'orario sarà comunicato nella giornata di domani.

BRESCIA
CARPI
19.48 - Pomeriggio sul campo antistadio per i biancorossi, che dopo esercitazioni di potenziamento aerobico hanno disputato una partita a campo ridotto. Colombi e Carletti hanno svolto un programma di allenamento personalizzato. Concluso l’allenamento, il gruppo è partito per il ritiro in vista di Ternana-Carpi di sabato 29.

CESENA
17.00 - E’ proseguita con un allenamento sul sintetico dell’Orogel Stadium–Dino Manuzzi, la preparazione alla partita con il Cittadella in programma sabato allo stadio “Tombolato”. La seduta odierna è iniziato alle ore 15:00 con la parte riservata all’attivazione tecnica; dopo gli ormai tradizionali Rondo ed esercizi di circolazione palla, i bianconeri hanno svolto una serie prolungata di esercitazioni tattiche di squadra e movimenti per reparto. Dopo circa un’ora e mezza di lavoro intenso, l’allenamento si è concluso con una sessione di tiri in porta. Squadra al completo ad esclusione del portiere Agazzi alle prese con il proprio percorso riabilitativo. Per domani è prevista una seduta mattutina a porte chiuse all’Orogel Stadium–Dino Manuzzi con inizio fissato per le ore 10:30.

CITTADELLA

FROSINONE
18.22 - Si continua a lavorare alla “Città dello Sport” di Ferentino per preparare al meglio il posticipo della 39^ giornata di Serie B. I giallazzurri, nel corso del pomeriggio, dopo una prima fase di riscaldamento hanno svolto delle esercitazioni tecnico tattiche agli ordini di mister Marino e successivamente una partitella a campo ridotto. Tutto il gruppo ha preso parte alle esercitazioni, tranne Oliver Kragl che ha continuato a lavorare a parte. Una nuova seduta di allenamento è in programma per domani alle ore 15:00.

HELLAS VERONA
15.35 - Allenamento mattutino per i gialloblù presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera del Garda. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, è stata divisa in due gruppi: chi è sceso in campo contro il Perugia ha svolto lavoro atletico a media intensità, prima di raggiungere il resto dei compagni ed effettuare possesso palla ad alta intensità e partitella. Tornano ad allenarsi con il gruppo Eros Pisano e Marco Ezio Fossati. Juanito Gomez prosegue nel programma di recupero. Venerdì 28 aprile in programma un allenamento mattutino (ore 11) a porte aperte.

LATINA
15.00 - La formazione nerazzurra sosterrà un allenamento oggi pomeriggio allo stadio Francioni, la seduta è a porte chiuse.

NOVARA
PERUGIA
16.35 - Lo staff medico AC Perugia Calcio comunica la situazione degli infortunati: Nicolò Fazzi nell’allenamento odierno ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Il giocatore ha già iniziato il trattamento specifico. Seduta in palestra per Francesco Nicastro a causa di un affaticamento al muscolo quadricipite della coscia sinistra. I tempi di recupero sono da valutare in base alla risposta clinica del giocatore. Allenamento differenziato per Salvatore Monaco a causa di un episodio di lombalgia. Massimo Volta e Samuel Di Carmine continuano il percorso riabilitativo personalizzato.

PISA
18.25 Nessuna sosta per il Pisa di Gattuso, come riferito dal sito ufficiale del club toscano. Dopo il match contro la Pro Vercelli, i nerazzurri non hanno infatti interrotto il lavoro sul campo proseguendo la settimana con una seduta di allenamento al giorno. Anche questo pomeriggio capitan Mannini e compagni hanno lavorato sul terreno di San Piero a Grado per prepararsi alla trasferta di Bari, penultima del campionato. Lo staff tecnico nerazzurro non ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione. Ai calciatori già fermi ai box da diverso tempo si è aggiunto infatti anche il portiere Samir Ujkani, alle prese con un problema muscolare rimediato nella gara di martedì scorso. Ricordiamo che per la gara di Bari il Pisa già non potrà contare sul difensore Alessandro Longhi fermato per 1 giornata dal Giudice Sportivo. Domani pomeriggio la squadra effettuerà la consueta rifinitura pre-gara sul prato dell’Arena al termine della quale i convocati si imbarcheranno su un volo charter che raggiungerà in serata il ritiro di Bari.

PRO VERCELLI
14.45 - In vista della gara di sabato contro il Perugia, la squadra sosterrà oggi un allenamento a porte chiuse ore 15. Domani la conferenza stampa di mister Moreno Longo è prevista alle ore 13,15.

SALERNITANA
15.40 - Sono ripresi questa mattina al campo “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. I granata impegnati nella gara di martedì contro il Bari hanno svolto un lavoro aerobico seguito da esercitazioni per il possesso palla e da un lavoro tattico. Il resto della squadra ha aperto la seduta con un riscaldamento seguito da possesso palla, partite a tema ed esercitazioni tattiche. Massimiliano Busellato e Mattia Sprocati (affaticamento muscolare al bicipite femorale sinistro) hanno svolto un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 18:00 allo Stadio “Arechi”. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

15.45 - La risonanza magnetica a cui si è sottoposto Luiz Felipe Ramos Marchi ha evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al retto femorale. La prognosi è di sei settimane.

SPAL

SPEZIA
18.30 - Prosegue la marcia di avvicinamento dei bianchi verso la sfida alla capolista SPAL in programma sabato prossimo, 29 aprile, alle ore 15:00 sul terreno del 'Picco'. Questo pomeriggio gli aquilotti hanno lavorato sul terreno del 'sussidiario' di Follo: una seduta prettamente tattica su tutto campo, preceduta da un insenso riscaldamento a secco basato su esercizi di mobilità articolare; al termine della seduta partitina a ranghi misti su campo ridotto. Per domani è prevista la seduta di rifinitura che verrà svolta a porte chiuse. Alle 13:00 è invece prevista la conferenza pre-gara con il tecnico aquilotto, presso la Sala Polifunzionale 'R.Capellazzi'.

TERNANA
18.40 - Prosegue la preparazione della prima squadra in vista dell’impegno casalingo di sabato con il Carpi. Ai box Germoni, Palumbo e Defendi (per l’ex Bari solo palestra) mentre hanno svolto lavoro differenziato Alleori e Dugandžić. Domani pomeriggio, a porte chiuse, la squadra di Fabio Liverani sosterrà l’allenamento di rifinitura al Liberati (alle 15.00) ed al termine della seduta il tecnico rossoverde comunicherà l’elenco dei convocati per il match di sabato.

TRAPANI
VICENZA

VIRTUS ENTELLA
18.50 - Entella al lavoro al Comunale sotto i colpi inferti da Giove Pluvio. A due giorni dalla trasferta di Trapani, mister Roberto Breda ha diretto una seduta prevalente tattica, iniziata con una serie di torelli. La tabella di marcia in vista della sfida di sabato prevede per domani la consueta rifinitura mattutina, al termine della quale (ore 12,15) il tecnico biancoceleste incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.