Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Bari, accertamenti medici per Morleo

Serie B, live dai campi - Bari, accertamenti medici per MorleoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 13 novembre 2017, 18:502017
di Tommaso Maschio

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI

16:25 - E' ripresa questa mattina al Picchio Village la preparazione dei bianconeri, che sabato prossimo saranno di scena al Tardini di Parma: i titolari della gara di ieri col Foggia hanno svolto un lavoro di scarico e si sono sottoposti a terapie; tutti gli altri, dopo il riscaldamento funzionale, sono stati impegnati in una seduta aerobica e in una partita a campo ridotto. E' rimasto a riposo D'Urso, che ieri ha riportato una elongazione muscolare al retto femorale della gamba destra, che lo ha costretto al forfait in Nazionale Under 20. Buzzegoli si è sottoposto a terapie, Padella ha svolto un lavoro differenziato. Assenti Favilli, in Under 21 e Mignanelli, partito per Arezzo, dove domattina sarà sottoposto ad intervento chirurgico presso la clinica San Giuseppe per la stabilizzazione della frattura al malleolo mediale sinistro riportata nel match di campionato col Carpi.

AVELLINO
17:09 - Allenamento pomeridiano al Partenio-Lombardi. Indisponibili Gavazzi, Morosini, Rizzato e Suagher, quest’ultimo alle prese con un risentimento all’adduttore sinistro: domani si sottoporrà a esami diagnostici di controllo. Regolarmente in gruppo Lasik e Moretti. Lavoro differenziato per Laverone (contusione a un piede), seduta ridotta per Pecorini (risentimento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro). Assenti perché impegnati con le rispettive nazionali Radu (Romania Under 21), Gliha (Slovenia Under 21) e Marchizza (Italia Under 20).

BARI
18:50 - Allenamento mattutino per i biancorossi all’Antistadio “San Nicola”. Chi è sceso in campo contro il Pescara ha svolto un lavoro defaticante; gli altri, che non hanno preso parte alla partita, hanno svolto una seduta tecnico-tattica. Seduta differenziata per Luca Marrone (palestra e terapie), Mattia Cassani (palestra e terapie), Salvatore D’Elia (palestra e terapie) e Migjen Basha (lavoro tecnico sul campo). Non si è allenato Archimede Morleo, che sarà sottoposto ad accertamenti medici.

BRESCIA

CARPI

CESENA

16:27 - La mattina seguente al match casalingo con la Salernitana, la troupe di Mister Castori si è ritrovata al Centro Sportivo di Villa Silvia per iniziare subito gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato.

La prima seduta della settimana è stata accompagnata da un vento polare e una leggera pioggia e ha visto i bianconeri suddividersi in due gruppi: coloro che hanno giocato ieri hanno effettuato esercizi di scarico al fine di smaltire le fatiche derivanti dalla gara mentre il resto del gruppo ha svolto un lavoro iniziale in palestra seguito da una serie di partite a pressione sul sintetico principale del Centro Sportivo.

Assenti gli azzurrini Dalmonte e Panico impegnati nella preparazione del match contro l’Olanda in programma domani pomeriggio allo stadio Comunale di Lignano Sabbiadoro.

CITTADELLA

CREMONESE

EMPOLI

FOGGIA

FROSINONE
18:03 - Archiviata la trasferta di La Spezia, i giallazzurri sono tornati questo pomeriggio a lavoro per preparare l’anticipo della quindicesima giornata, che vedrà il Frosinone contrapposto all’Avellino. Dopo il consueto riscaldamento, la squadra ha svolto lavoro aerobico, possessi palla ed in chiusura partitella a campo ridotto. Tornati regolarmente in gruppo Mirko Gori e Luca Matarese, terapie invece per Frara e Soddimo. Domani alle ore 10:30 nuova seduta di allenamento alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino.

NOVARA
16:16 - E’ cominciata oggi, a Novarello, la settimana che ci condurrà a Novara-Bari, gara valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, in programma sabato 18 novembre alle 15,00 al “Silvio Piola”.

La fase iniziale ha visto la squadra impegnata in una fase di riscaldamento curata dal Prof. Sciuto. Nella parte centrale, il lavoro atletico inframmezzato da un lavoro specifico sul possesso palla su terreno ridotto. Nella parte finale della seduta, l’esercitazione tecnico-tattica..

Sono rientrati in gruppo Maniero, Armeno e Farelli che erano a riposo per un virus intestinale. Lavoro differenziato per Troest e Sansone mentre Chiosa è rimasto fermo ai box in seguito all’infortunio rimediato durante la gara di Terni; nei prossimi giorni verrà sottoposto ad accertamenti medici.

PALERMO

PARMA
16:28 - Il Parma Calcio, dopo la sua settima vittoria in campionato conquistata ieri a Cittadella, si è ritrovato già questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio per riprendere la propria preparazione in vista del suo prossimo impegno in Serie B ConTe.it (15^ giornata), la gara contro l’Ascoli in programma sabato 18 novembre (fischio di inizio: ore 15).

I giocatori che hanno disputato la partita di ieri hanno svolto una sessione defaticante.

I loro compagni, dopo il riscaldamento psicocinetico, hanno eseguito possessi palla e un lavoro aerobico con il pallone, concludendo l’allenamento con un triangolare giocato su un campo a dimensioni ridotte.

Valerio Di Cesare ha alternato terapie a un lavoro personalizzato.

Fabio Ceravolo ha proseguito il proprio percorso riabilitativo post operatorio.

PERUGIA

PESCARA

PRO VERCELLI

SALERNITANA

SPEZIA
17:11 - Lo Spezia Calcio comunica che gli esami strumentali eseguiti su Claudio Terzi hanno evidenziato per il capitano aquilotto una lesione distrattiva nella regione flessoria della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.

18:06 - Archiviato il terzo risultato utile consecutivo, gli aquilotti di mister Gallo sono tornati questo pomeriggio a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato in programma sabato 18 novembre, alle ore 15:00, sul terreno del 'Rigamonti' di Brescia.

Vento gelido, temperatura in picchiata e nuvoloni grigi sul 'centrale' di Follo con il gruppo aquilotto che si è diviso nel lavoro di giornata tra chi ha giocato contro il Frosinone (scarico in palestra) e il resto del gruppo (esercitazioni di tattica individuale e di gruppo poi partitina a ranghi misti su campo ridotto).

Assenti i nazionali Calabresi, Candela, Corbo, Maggiore e Pessina, in permesso Juande, aggregati dalla Primavera Desjardins, Capelli A., Figoli, Giuliani, Manfredi, Martorelli e Vatteroni. Prima seduta con i nuovi compagni per il neo aquilotto Manfredini, regolarmente in gruppo Forte, Soleri ha ripreso a lavorare con il pallone, così come Bassi che ha rimesso i guantoni e prosegue nella sua tabella personalizzata di rientro.

Trattamento conservativo per Marilungo per un fastidio al ginocchio destro; l'attaccante sarà rivalutato nei prossimi giorni; previsti esami strumentali per Di Gennaro dopo il problema al retto femorale destro che lo ha costretto all'uscita anticipata contro i ciociari. Lavoro differenziato e terapie per Acampora, Giorgi e Terzi.

TERNANA

VENEZIA

VIRTUS ENTELLA