Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, live dai campi - Spezia, scontro di gioco fra Terzi e Piccolo

Serie B, live dai campi - Spezia, scontro di gioco fra Terzi e PiccoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 19 aprile 2017, 20:542017
di Marco Frattino
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tutte le ultime notizie provenienti dai campi di allenamento delle squadre di Serie B.

ASCOLI
15.21 - Questa mattina la squadra, in un clima decisamente invernale, ha lavorato sul sintetico di Sant'Egidio alla Vibrata: divisa in due gruppi, ha svolto una seduta di forza funzionale e agilità, esercitazioni uno contro uno e due contro due. La sessione tattica e la partita a campo ridotto hanno concluso l'allenamento odierno. Terapie e palestra per Cacia, Favilli e Mignanelli, quest'ultimo per traumi post gara. Per ugual ragione Gatto ha lavorato a parte e si è sottoposto a terapie. Per Felicioli e Lazzari solo terapie. Domani l'allenamento è fissato alle ore 15:00 allo stadio a porte chiuse. A riferirlo è il sito ufficiale dell'Ascoli.

AVELLINO
18.47 - L'Avellino ha ripreso ad allenarsi al Partenio-Lombardi, rigorosamente a porte chiuse. Assenti Lezzerini, alle prese con un attacco febbrile, Gavazzi, Paghera e Migliorini. Questi ultimi due, secondo quanto riportato da TuttoAvellino, nella giornata di domani si sottoporranno a esami strumentali di controllo. Lavoro ridotto per Jidayi (contusione collo piede destro), allenamento differenziato per Eusepi (contusione al piede destro). Domani pomeriggio allenamento a porte chiuse al Partenio-Lombardi.

BARI

BENEVENTO
20.28 - I giallorossi di mister Baroni hanno proseguito, questo pomeriggio, la marcia di avvicinamento alla gara casalinga di venerdì prossimo contro la formazione del Vicenza. Sul rettangolo verde del “ C. Vigorito”, Lucioni e compagni sono stati impegnati in un lavoro di riscaldamento iniziale seguito da esercitazioni tecnico-tattiche. La seduta si è conclusa con una partita a superficie ridotta. La preparazione degli stregoni continuerà domani pomeriggio. (beneventocalcio.club)

BRESCIA

CARPI
20.30 - CARPI – Seduta pomeridiana sul terreno dell’antistadio per i biancorossi, che hanno svolto esercitazioni di potenza aerobica a secco e con il pallone. Carletti ha lavorato in palestra, mentre Romagnoli ha svolto un allenamento differenziato sul campo. (carpifc.com)

CESENA
19.05 - Allenamento a porte aperte per il Cesena in vista della gara in casa dell'Avellino di sabato. Buone notizie dall'infermeria per Andrea Camplone. Il tecnico, infatti, ha recuperato pienamente Michele Rigione per il finale di stagione.

CITTADELLA
20.39 - Allenamento al 'Tombolato' per il Cittadella di mister Venturato. Brutte notizie sul fronte degli infortunati con Amedeo Bendetti fermatosi per una contrattura alla coscia. La sua presenza contro il Carpi a questo punto è da considerarsi in forte dubbio. Difficile, secondo quanto riportato da PadovaGoal.it, anche i recuperi di Varnier e Kouamé.

FROSINONE
19.07 - Allenamento pomeridiano per i giallazzurri che nel primo pomeriggio si sono ritrovati alla “Città dello Sport” per preparare al meglio la gara in programma per sabato al “Libero Liberati” di Terni. Gli uomini di mister Marino dopo una fase di riscaldamento hanno svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche. Non hanno lavorato con il gruppo, oltre a Matteo Ciofani, anche Volpe, Crivello e Kragl. Domani alle 15:00 è in programma una nuova seduta pomeridiana a Ferentino. (frosinonecalcio.com)

HELLAS VERONA
18.42 -Attraverso un post sul proprio account ufficiale su Twitter il Verona ha comunicato che domani Franco Zuculini sarà sottoposto ad ad artroscopia diagnostica al ginocchio destro a completamento degli accertamenti post infortunio.

15.00 - Allenamento mattutino per il Verona presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera del Garda. La squadra, agli ordini dell'allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, possesso palla, lavoro atletico e partita a campo ridotto. Differenziato per Pisano, a causa del riacutizzarsi del fastidio al flessore della gamba destra, Caracciolo e Bruno Zuculini, entrambi a causa dei postumi dei traumi contusivi subiti durante Hellas Verona-Cittadella. Prosegue il recupero per Gomez e Siligardi. La squadra tornerà in campo domani per un allenamento mattutino (ore 11) a porte chiuse.

LATINA
14.55 - Allenamento a porte aperte, oggi, al Francioni per la formazione pontina.

NOVARA

PERUGIA

PISA
15.29 - Nessuna sosta nella settimana nerazzurra. Dopo la sconfitta interna con l’Avellino capitan Mannini e compagni sono subito tornati in campo ieri mattina per riprendere la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato: appuntamento sabato (ore 15.00) allo Stadio Provinciale di Trapani per la sfida ai siciliani di mister Calori. Settimana dunque corta ed intensa per il Pisa: mister Gattuso, assieme al suo staff, lavorerà con la squadra oggi pomeriggio a San Piero, mentre domani effettuerà l’ultimo allenamento in città. Venerdì, infatti, la squadra partirà in aereo per raggiungere la Sicilia. A riferirlo è il sito ufficiale del club nerazzurro.

PRO VERCELLI
15.19 - La Pro Vercelli, attraverso il proprio sito, rende noto il bollettino medico di Rolando Bianchi. Nella mattinata di mercoledì 19 aprile l’attaccante si é sottoposto a controllo ecografico – svolto a Settimo Torinese nello studio del Dott. Maurizio Giacchino – in seguito all’infortunio patito durante il primo tempo della gara di Vicenza. La diagnosi parla di una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. I tempi di recupero sono stimati in 3-4 settimane.

SALERNITANA
15.37 - Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della gara di sabato contro la Pro Vercelli. I granata hanno aperto la seduta con esercizi di 'core stability' seguiti da un lavoro in palestra, tecnica sul campo, esercitazioni per il possesso palla e tattica. L’allenamento si è concluso con una partita per i granata non impegnati nella gara di lunedì contro il Latina. Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani allo Stadio “Arechi” alle ore 10:30. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.

SPAL

SPEZIA
20.44 - Secondo giorno di lavoro settimanale per le Aquile di mister Di Carlo in vista del derby contro la Virtus Entella, in programma sabato prossimo, 22 aprile, alle ore 15:00 sul terreno dell' 'Alberto Picco'. Lavoro personalizzato ad alta intensità per Errasti e De Col, mentre Terzi e Piccolo hanno lasciato qualche minuto prima della fine il campo d'allenamento a seguito di contrasti di gioco. Dedicato per Barbato, Pagnini, Piu. (acspezia.it)

TERNANA
19.25 - Allenamento mattutino per la Ternana, che continua ad allenarsi sul manto erboso del Liberati in vista della partita di sabato contro il Frosinone. Ancora assenti Della Giovanna, Dugandzic, Defendi e Aresti, mentre Germoni lavora soltanto sulla parte atletica. La buona notizia viene da Di Noia e Rossi, che disputano tutto l'allenamento in gruppo compresa la partitella. Proprio dalla partitella però arrivano anche le brutte notizie: Palumbo infatti, nell'ambito di un contrasto, è costretto a lasciare il campo sorretto dai medici, per un problema alla gamba sinistra. Diakitè e Meccariello, invece, lasciano la seduta poco prima della partitella, per continuare il lavoro in palestra. (TernanaNews.it)

TRAPANI

VICENZA
18.13 - Doppia seduta nel primo giorno di lavoro in biancorosso per l’allenatore Vincenzo Torrente. Al mattino, presso il centro sportivo “Piermario Morosini” di Isola Vicentina, i biancorossi hanno svolto riscaldamento, torelli ed esercitazioni tecnico-tattiche. Al pomeriggio, allo stadio “Menti” di Vicenza, la squadra ha svolto una partitella con due tempi da 30 minuti, oltre alla fase di riscaldamento. Seduta differenziata (palestra e cure fisioterapiche) per Giuseppe De Luca. (vicenzacalcio.com)
15.00 - Prima conferenza stampa per Vincenzo Torrente al Vicenza, che questa mattina ha ufficializzato la nomina dell'allenatore. Il tecnico ha dichiarato: “Il contratto è fino al 30 giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Era difficile dire di no al Vicenza, questa è una società gloriosa e quando ci siamo sentiti non ci ho pensato due volte. La situazione è difficile, questo non lo nego, ma non è una missione impossibile. Mancano sei partite, ci sono 18 punti in palio: crediamoci, abbiamo ancora la possibilità di salvarci, bisognerà lavorare sotto tanti aspetti e cercare di trarre il massimo da questo gruppo. Ho trovato i ragazzi un po’ giù ed è normale, io arrivo con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Bisognerà cercare di ritrovare prima di tutto autostima e questa la possono dare i risultati, anche perché arrivati a questo punto non c’è più tempo. Il modulo? E’ vero che ho usato spesso il 4-3-3, ma è anche vero che devo valutare tante cose, come sta la squadra, le condizioni dei giocatori e tanti aspetti che è presto adesso per discutere in un certo modo. Può starci anche il 4-4-2. Bisogna vedere come staranno Ebagua e De Luca, che deve svolgere alcuni accertamenti. Dobbiamo pensare solo a Benevento e fare il meglio possibile subito”, riporta Trivenetogoal.it.

VIRTUS ENTELLA
20.54 - Continua la preparazione in vista del derby di sabato contro lo Spezia. Schemi e movimenti nel programma dell'allenamento odierno, provati nell'intimità di un Comunale chiuso al pubblico per l'occasione. La tabella di marcia prevede per domani una seduta mattutina (ore 10,30) sempre a porte chiuse. (entella.it)