Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Di Carlo: "Dobbiamo dare il cento per cento"

Spezia, Di Carlo: "Dobbiamo dare il cento per cento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 aprile 2017, 14:382017
di Patrick Iannarelli

Domenico Di Carlo, allenatore dello Spezia, è intervenuto prima del match contro la Spal. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Avete dimenticato quello successo a Frosinone. Quale sarà la qualità che dovrete mettere in campo?

"Ci sono tante cose interpretabili nel calcio. Sono cose che non si possono cambiare, ci sono anche gli errori tecnici. Oggi abbiamo una partita determinante contro la prima in classifica. Davanti al nostro pubblico dobbiamo fare una partita di intensità e di voglia, dobbiamo anche avere un pelo di fortuna".

Si sente il giudice di questa ultima parte di stagione?

"Soprattutto per noi, dobbiamo rimanere sui nostri obiettivi. Abbiamo 54 punti, ci sono molte squadre che vogliono sorpassarci. Dobbiamo cercare di andare più in alto possibile. Dobbiamo fare punti, in modo tale di rallentare gli altri. La nostra è un ottima squadra, dobbiamo lottare fino al 95’. Se dovessero arrivare punti, darebbero alla classifica un valore diverso".

Non ti sembrano troppi 19 punti in meno rispetto alla Spal?

"Non solo a noi, loro hanno fatto un campionato importante negli episodi. Stesso gruppo, stessa mentalità della Lega Pro. Merito loro per quello che hanno creato. A noi ci è mancata la continuità per mille motivi, quando facevamo tre vittorie di seguito poi sbagliavamo. Dobbiamo fare un finale di campionato importante per preparare al meglio la prossima stagione.