Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Gallo: "Il Parma non ci ha impensierito, felice per i trenta punti"

Spezia, Gallo: "Il Parma non ci ha impensierito, felice per i trenta punti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 dicembre 2017, 23:252017
di Giuseppe Emanuele Frisone

Al termine del pari contro il Parma, il tecnico dello Spezia Fabio Gallo ha analizzato la gara del Tardini, che chiude il 2017 della squadra. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da ParmaLive.com: "Il Parma non è mai riuscito ad impensierirci in maniera importante nella prima frazione, mentre nella ripresa si è difeso molto bene e noi abbiamo provato a creare, ad aprili, abbiamo avuto alcune situazioni ma non siamo riusciti a fare gol. Sono comunque ultrafelice per i trenta punti anche perché sappiamo qual è stato il nostro percorso sin dal ritiro. Nessuno in questo girone d'andata è riuscita a metterci sotto, se non il Palermo".

E' sembrato che che ci fosse più di una volta l'opportunità di andare al tiro da fuori area, ma non è andata bene:
"Pessina calcia molto bene di solito, oggi non partiva invece la palla. Peccato, ma torniamo a Spezia consapevoli del valore della nostra squadra".

Bolzoni è uscito perché ammonito?
"Fisicamente sta bene, non ci serviva più grande filtro davanti alla difesa ed era ammonito, ho messo un giocatore di maggiore qualità come Giorgi".

L'ingresso di Giorgi come lo valuti?
"Era difficile trovare spazi, ma ha dato un paio di palloni importanti tra le linee. Era tanto che non giocava e ci sta, non era facile". 

Curiosamente oggi meglio a destra che a sinistra:
"Sì, è vero, di solito a sinistra abbiamo più soddisfazioni invece oggi abbiamo lavorato molto a destra. Lopez non è stato brillantissimo, ma può capitare".

Percentuale di salvezza?
"Sempre 50, anche il Parma ne ha 50. Una volta raggiunta tireremo una linea e penseremo eventualmente ad altro, il campionato non ci decide a dicembre ma a marzo".

Quando riprendete?
"Riprendiamo l'otto, ho concesso un giorno in più ai ragazzi perché se lo sono meritati".