HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie B

TMW - Lega B, Balata: "VAR approvato. Miccichè? La notizia mi ha colpito"

19.11.2019 18:19 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 2865 volte
Fonte: Dal nostro inviato in Lega Alessandro Rimi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell'assemblea odierna di Lega B, il presidente Mauro Balata si è così espresso, partendo dal disastro ambientale che ha colpito Venezia: "Si è parlato anche di una delle più belle città al mondo. Abbiamo cercato di dare un contributo, siamo sempre rimasti in contatto con la società, discusso con le istituzioni locali e destinato un contributo economico di 80mila euro. Vedremo poi come veicolare questa somma. Abbiamo inoltre deciso di sostenere il numero verde 45500 che sta dando sostegno a questa città molto colpita dagli alluvioni. Nondimeno il Venezia Calcio continuerà a giocare nel suo stadio. Anche da Empoli ci hanno rassicurato che non sussistono particolari per quel che riguarda la regolare disputa delle prossime partite casalinghe".

Si parla poi del VAR: "Andato, approvato con il consenso di 19 club su 20: altissimo, giacché riscontriamo solo un contrario... "filosofico". Partiremo a breve con tutte le attività previste dai protocolli. Sono molto soddisfatto perché il percorso ("a fari spenti") che ha portato alla fumata bianca non è stato assolutamente facile. Un percorso condiviso con tutte le società che hanno contribuito attraverso una deroga già dallo scorso campionato. La fase sperimentale è partita già lo scorso agosto, spero che tutti lo ricordino. Ci sono tempi organizzativi, tecnici e burocratici da rispettare e perciò si partirà ufficialmente dai playoff e dai playout. Gli arbitri vanno formati anche attraverso le amichevoli e le giovanili, oltre che nel corso di nuovi incontri con i vertici arbitrali e con l'IFAB. Il VAR contribuisce alla chiarezza, alla trasparenza e alla serenità grazie ai sistemi tecnologici di cui può disporre il direttore di gara. Il clima, grazie ai monitor consultabili in campo, non può che essere più sereno. La Lega B dimostra di saper e voler rinnovare. Credo sia importante sottolineare la crescita del valore Lega B che cerca di migliorare il prodotto anche dal punto di vista economico. Ci stiamo riuscendo e questo fa molto piacere".

Su altre iniziative: "B come Bambini è stato un progetto importante che continua a supportare gli ospedali pediatrici. Ne abbiamo fatte altre di grande rilievo: adesso parte anche quella per Venezia e un'altra ancora contro la violenza sulle donne. Questa è una Lega che vive in simbiosi con i propri territori. Il calcio è uno straordinario moltiplicatore dell'economia, della società civile e dei valori possibile solo attraverso un certo tipo di messaggi".

Conclude: "Dimissioni Miccichè? Conosco il Presidente e ho grande stima umana, personale e professionale nei suoi confronti. Da avvocato sono abituato a parlare solo dopo aver visto le carte e perciò non posso aggiungere altro. La notizia mi ha certamente colpito".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

UFFICIALE: Chelsea, il TAS sblocca il mercato di gennaio 2020 Giornata di festa in casa Chelsea, il TAS ha infatti dimezzato il blocco del mercato imposto dalla FIFA a causa del tesseramento irregolare di calciatori minorenni. Queste, nel dettaglio (vedi foto in calce), le modifiche apportate alla precedente sanzione: - via libera al mercato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510