Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ginestra: "Mi aspettavo di più da Hellas e Salernitana"

TMW RADIO - Ginestra: "Mi aspettavo di più da Hellas e Salernitana"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 12 maggio 2017, 13:032017
di Tommaso Maschio

Ciro Ginestra, ex attaccante di SPAL, Ternana, Salernitana e Perugia fra le altre, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del campionato di Serie B che sta per terminare elogiando la SPAL e incoronandola come rivelazione: “Contro la Ternana sarà una gara da tripla perché la SPAL vuole chiudere il discorso campionato e la Ternana vuole restare in scia salvezza. La Ternana sta facendo molto bene ultimamente, mentre la SPAL è la vera rivelazione della stagione e si appresta a vincere la Serie B. Non mi aspettavo che facesse così bene anche se negli ultimi anni si è visto che chi sale dalla Lega Pro, ha un buon organico, cambia poco e ha un buon allenatore può ambire a vincere il titolo in Serie B. Lo sta dimostrando la SPAL e lo hanno dimostrato Frosinone, Novara e Carpi in passato. Se si ha una buona struttura societaria e di squadra si può fare grandi campionati”.

Frosinone ed Hellas Verona invece hanno un po' deluso?
“Si tratta di due squadre appena retrocesse dalla Serie A e ci si aspettava qualcosa di più da parte loro anche se stanno disputando un campionato di vertice e probabilmente torneranno in massima serie. Mi aspettavo sopratutto qualcosa di più dai veniti che non dai ciociari, alla fine però è importante tornare in A per loro”.

Come valuta la stagione della Salernitana?
“Parliamo di una società molto forte con un ottimo direttore sportivo, inoltre hanno un organico importante e mi aspettavo per questo qualcosa di più. Ci sono giocatori che in pochi hanno in Serie B, penso a Coda, Donnarumma, Rosina o Tuia, ma hanno fatto il loro campionato tranquillo anche se sopratutto nelle ultime giornate mi aspettavo facessero di meglio e lottassero per un posto nei play off”.

Ascolta tutta l'intervista cliccando play nel podcast in calce