Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Palermo, Lupo: "Serve continuità. Società? Siamo sereni"

TMW RADIO - Palermo, Lupo: "Serve continuità. Società? Siamo sereni"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 13 dicembre 2017, 12:492017
di Tommaso Maschio

Il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo ha parlato a TMW Radio del momento del club e dei prossimi rinnovi: “Contro il Bari è stata una prestazione molto importante sotto ogni profilo contro una squadra che era prima in classifica e all'altezza delle aspettative. Abbiamo tirato fuori tutte le caratteristiche migliori nonostante le diverse assenze in mezzo al campo come Jajalo, Chochev e Murawski oltre a Nestorovski. Noi dobbiamo essere sempre quelli, dimostrare sempre di essere forte perché se lo dimentichiamo, come è successo in passato, incappiamo in passi falsi. Dobbiamo dare continuità a questo tipo di prestazioni perché solo così potrà esserci una sterzata nel nostro cammino”.

Sul rinnovo di Chochev: “Come detto più volte ci sono situazioni contrattuali che monitoriamo sempre con attenzione stiamo ragionando a medio lungo termine come nel caso del bulgaro e di altri. Il discorso dei rinnovi è una cosa che si gestisce quasi quotidianamente. C'è la volontà di continuare con il gruppo di quest'anno che si sta dimostrando forte sia tecnicamente sia moralmente. Tutti stanno meritando sul campo l'attenzione sulle loro posizioni contrattuali e via via le risolveremo e poi comunicheremo”.

Sulla Ternana: “Troviamo una squadra che è ben organizzata, gioca un calcio brillante, sa mutare in corsa e ci aspetta una gara complicata anche perché in casa qualche difficoltà la stiamo incontrando, ma credo che la squadra voglia dare continuità alle ultime prestazioni”.

Sulla situazione societaria: “Inizialmente, qualche settimana fa, la squadra ha risentito della situazione che vive il Palermo e la richiesta di fallimento. Ma la proprietà ha trasmesso tranquillità all'area tecnica e alla squadra e le risposte si sono viste subito sul campo. Siamo sereni, conosciamo la situazione, non siamo in sofferenza nella quotidianità. È stato creato un teorema e faremo tutto per smontarlo”.