Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - SPAL, Semplici: "Con più attenzione avremmo vinto"

TMW RADIO - SPAL, Semplici: "Con più attenzione avremmo vinto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 novembre 2016, 07:272016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio dopo il pareggio per 1-1 in casa del Trapani, l'allenatore della SPAL Leonardo Semplici ha commentato il risultato: "È stata una buona partita, abbiamo affrontato una squadra forte come il Trapani e siamo passati in vantaggio giustamente. Poteva gestirlo meglio, sul rigore non mi esprimo perché non l'ho visto bene. Dispiace, potevamo portare a casa una vittoria. Complimenti al Trapani, è stata una partita combattuta fino alla fine".

Che Trapani ha visto?
"Ho visto un Trapani con qualche problema. Ma hanno giocatori di qualità e di categoria, sono sicuro che usciranno da questa situazione".

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca o va bene così?
"Alla fine va bene così. Se fossimo stati più attenti avremmo potuto portare a casa i tre punti. Il calcio è fatto anche di episodi".

Quinto posto, l'obiettivo cambia?
"L'obiettivo è quello che ci siamo prefissati a inizio stagione, cioè arrivare prima possibile a 50 punti. Poi se dovessimo arrivarci un po' prima cercheremmo di fare il massimo. Però siamo una neopromossa, dovevamo assestarci e l'abbiamo fatto. La squadra sta crescendo e sta confermando di attraversare un bel momento. Continuiamo così senza porci limiti".

Chi l'ha stupita a livello di crescita finora?
"Io credo che abbiamo tanti giovani che si stanno affermando. Senza far nomi, tanti giocatori hanno ampi margini di miglioramento".

Obiettivo Serie A, almeno a livello personale?
"A livello personale sognare fa sempre piacere. Però io sono partito dall'Eccellenza e quindi mi accontento di mantenere la categoria. Poi vedremo cosa ci riserverà il futuro".