Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Inzaghi: "Siamo felici, ma non guardiamo la classifica"

Venezia, Inzaghi: "Siamo felici, ma non guardiamo la classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 12 novembre 2017, 14:522017
di Dennis Magrì

Filippo Inzaghi, tecnico del Venezia, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria di misura per 1-0 sul Perugia: "Non ho guardato la classifica e non dobbiamo farlo, ci sono ancora tante partite. Adesso siamo felici, è inutile nasconderlo. I ragazzi stanno andando oltre, ma dobbiamo tenerli con i piedi per terra. Con questa voglia e dedizione diventa dura affrontarci. Io oggi pensavo a dove eravamo lo scorso anno e con quali dubbi; l'idea di dove siamo ora fa piacere. Il merito è dei ragazzi, che oggi sono stati bravi anche sulle palle inattive".

C'è grande attenzione ai particolari...
"Tenere aperta una partita come oggi ci fa capire che c'è da migliorare. Non si può non chiudere una gara del genere, perché con un contrasto in area può accadere di tutto. Stiamo facendo un buon calcio, ma dobbiamo essere più cinici: dopo il gol c'era paura e su questo dobbiamo migliorare. Ho uno staff eccezionale, che mi dà una grande mano: esagero, lo ammetto, ma dal mio punto di vista dobbiamo continuare così. Sono un maniaco delle palle inattive, a volte i campionati si vincono anche così, come oggi".

Impauriti dopo il gol oppure consapevolezza di saper difendere un risultato?
"E' vero che concediamo poco e che i nostri portieri toccano poche volte la palla. Lo schema su palla inattiva fa piacere, adesso dovremo cambiarlo, è il secondo vincente dopo quello contro il Frosinone".

Questo primato nasce dall'anno scorso?
"Nove undicesimi di oggi c'era lo scorso anno in Lega Pro, campionato in cui abbiamo affrontato squadre come Parma e Padova. Ad oggi la soddisfazione più grande è che ce la giochiamo con tutti. Conservando l'umiltà, potremo toglierci soddisfazioni".