Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Pro Vercelli, tra ricorsi e incognite necessità in difesa e in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 agosto 2018, 23:00Calciomercato
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pro Vercelli, tra ricorsi e incognite necessità in difesa e in attacco

Ripartire dopo una retrocessione non è mai semplice, lo sa bene la Pro Vercelli che dopo l'addio alla B ha patito anche l'annuncio del suo presidente Massimo Secondo di disimpegno al 30 giugno, con la squadra comunque iscritta alla nuova stagione. Intanto comunque le Bianche Casacche stanno anche lottando nelle aule di tribunale tra ripescaggi e blocco del format a 19 della serie cadetta. Con l'incertezza imperante, soprattutto per quanto riguarda la categoria da affrontare, difficile anche costruire una squadra, ma il ds Varini ha a più riprese dichiarato di pensare solo alla Serie C, pur nella consapevolezza che se capitasse il ritorno in Serie B servirebbero ulteriori 2-3 elementi, senza comunque sforare il budget.



Cosa è stato fatto - In porta è tornato Nobile dal prestito ed è arrivato Moschin, in difesa Berra è entrato nel mirino di club di categoria superiore così come Mammarella anche se entrambi per ora sono confermati in bianco, mentre dal Catania è giunto Tedeschi. Centrocampo rinforzato con Bellemo e Schiavon, giunti dalla Spal e con lo svincolato Grillo. Tanti invece gli addii: Pigliacelli volato in Romania, Altobelli alla Salernitana, Bergamelli alla Ternana, Grossi al Gozzano, Crialese alla Virtus Entella e Polidori alla Viterbese.

Cosa manca - Chiuse le porte a centrocampo a Gazzi, in attacco la società punta molto su Comi e Morra e cercherà di valorizzare il giovane Gerbi, ma è evidente che manca ancora una pedina, soprattutto se dovesse essere B, visto che come precedentemente evidenziato Polidori ha salutato. Il ds Varini ha anche parlato di necessità difensive: caccia quindi aperta ad un centrale di difesa e ad un terzino sinistro. L'ultimo nome in tal senso è quello di Milesi.