Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Serie C, i risultati delle 14:30: vola il Pordenone, blitz J.Stabia a TrapaniTUTTO mercato WEB
Mezavilla matchwinner J.Stabia
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
sabato 8 dicembre 2018, 16:30Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Serie C, i risultati delle 14:30: vola il Pordenone, blitz J.Stabia a Trapani

La 15^ giornata di Serie C è cominciata questo pomeriggio con otto gare - valide per il Girone B e C - disputate alle ore 14.30 e terminate pochi minuti fa. 



Nel Girone B si conferma in vetta il Pordenone dopo il 2-1 sul Ravenna: ramarri avanti con la coppia De Agostini-Candellone, giallorossi che provano la rimonta con Siani ma riesce solo a metà; si conferma in seconda posizione la Triestina che ottiene un pari in rimonta col Gubbio: dallo 0-2 firmato Casiraghi-Plescia al 2-2 grazie a Pizzul e Lambrughi. In terza piazza l'outsider Vis Pesaro che si ritrova in coabitazione a quota 25 proprio con la Feralpisalò dopo averla battuta per 1-0 con gol di Hadžiosmanović. Bloccato sull'1-1 il LR Vicenza V dal Teramo: Proietti, quasi allo scadere, risponde a Tronco. Girandola di emozioni in Rimini-AlbinoLeffe 3-2: la sblocca Simoncelli per i romagnoli, Agnello risponde quasi subito riportando il match in parità. Quindi Sibilli porta i seriani in vantaggio, ma prima Guiebre e poi Ferrani fanno di nuovo pendere la bilancia in favore dei padroni di casa. Seriani che non si schiodano così dal penultimo posto. Chiude il blitz del Fano in casa del Renate griffato Ferrante, coi marchigiani che piano piano stanno scalando posizioni in classifica togliendosi così dai bassifondi dove erano precipitati, mentre i nerazzurri restano terzultimi.

Nel Girone C prosegue il momento d'oro della Juve Stabia che vince a Trapani per 2-1: Mezavilla allo scadere regala l'undicesima vittoria stagionale alle Vespe, dopo che El Ouazni aveva risposto a Tulli. Sono ora 8 i punti di distacco sul Rende (che deve ancora giocare) e 9 quelli sul Trapani. Incredibile 4-1 invece tra Rieti e Paganese: avanti gli azzurrostellati con Cesaretti, ma poi i laziali si scatenano: prima Maistro, poi Diarra, quindi la doppietta Gondo permette agli uomini di Chèu di calare il poker e uscire dalla zona playout.